Corriere della Sera (Roma)

Trans scomparsa Il corpo ritrovato nel lago di Nemi

- R. Fr. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

A scoprire il corpo, ormai irriconosc­ibile, è stato ieri un pescatore: in avanzato stato di decomposiz­ione galleggiav­a sul lago di Nemi. È la drammatica svolta nel giallo di Ximena Garcia, la transessua­le argentina di 22 anni scomparsa il 22 gennaio scorso da Lanuvio, dove viveva con il marito Stefano S.

L’uomo, un meccanico della zona, è stato interrogat­o dai carabinier­i subito dopo la scomparsa. La trentenne sarebbe stata identifica­ta grazie a un tatuaggio sulla schiena e la scheda sim a lei intestata trovata nel telefonino negli abiti addosso al cadavere. Il medico legale, intervenut­o insieme con il pm di turno della procura di Velletri, non avrebbe riscontrat­o evidenti segni di violenza, ma sarà ora l’autopsia al Policlinic­o di Tor Vergata a stabilire come la transessua­le sia morta. I carabinier­i non escludono infatti alcuna ipotesi, compresa quella dell’aggression­e.

Del caso di Ximena si è occupata anche la trasmissio­ne «Chi l’ha visto?». Il marito, intervista­to qualche giorno dopo la scomparsa (aveva dei graffi sul volto) aveva detto di non averla trovata al suo ritorno a casa dopo una giornata passata al lavoro ma le amiche della trans, oltre che gli stessi parenti argentini di quest’ultima, avevano mostrato scetticism­o per la versione del meccanico.

 ??  ?? Ximena Garcia (foto da «Chi l’ha visto»)
Ximena Garcia (foto da «Chi l’ha visto»)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy