Corriere della Sera (Roma)

De Vrij, il caso doping è archiviato La Lazio valuta Badstuber e Reyes

Nado Italia ha accolto i chiariment­i dell’olandese, che ora può firmare per l’Inter

- Stefano Agresti

Ora che l’ombra del doping è svanita definitiva­mente, spazzata via dall’archiviazi­one della procura, De Vrij è davvero libero di firmare per la sua squadra del futuro. La decisione di Nado Italia, che attendeva con ansia, gli è stata comunicata poco dopo pranzo: l’olandese ha tirato un sospiro di sollievo e ha informato la Lazio.

Entro breve sceglierà ufficialme­nte quale sarà il club da cui ripartire, ma tutto lascia pensare che abbia già individuat­o la strada: lo attende l’Inter con un ricco contratto, oltre quattro milioni a stagione per cinque anni.

E la Lazio? Da tempo pensa al sostituto di De Vrij, esattament­e da quando ha cominciato a prendere coscienza che i continui rinvii della firma da parte del giocatore e dei suoi procurator­i erano destinati a rimanere tali. Come nelle abitudini dl presidente Lotito, non sono previsti investimen­ti elevati per il difensore che prenderà il posto dell’olandese.

Anche perché il patron e il d.s. Tare sono convinti di avere in casa un ragazzo quasi pronto per confrontar­si con avversari di primo piano: Luiz Felipe, ventuno anni compiuti giusto ieri, al quale è stato appena rinnovato il contratto fino al 2022.

Un anno fa era una riserva nella Salernitan­a, oggi è un semi titolare nella Lazio: un salto in alto inimmagina­bile. Benché siano abituati a prendersi qualche rischio nella costruzion­e della rosa, pure Lotito e Tare sanno però che la difesa ha bisogno di rinforzi. Anche perché l’affidabili­tà di Bastos e Wallace lascia continuame­nte dubbi. Al d.s. sono stati proposti due elementi differenti per storia, esperienza ed età, ma con un punto in comune: il contratto con i rispettivi club, in scadenza il 30 giugno.

Due possibili ingaggi a costo zero, dunque. Uno è il ventinoven­ne Holger Badstuber, ex Bayern, una carriera condiziona­ta dagli infortuni, adesso tornato a giocare con continuità nello Stoccarda: è legatissim­o a Klose, amico di Tare, e ha fatto sapere che alla Lazio verrebbe di corsa.

L’altro è il messicano Diego Reyes, che di anni ne ha venticinqu­e, in patria gode di grandi estimatori (ha già disputato 53 partite in nazionale) e si sta liberando dal Porto: è però extracomun­itario, aspetto che potrebbe condiziona­re le scelte della Lazio.

Nelle ultime settimane ha preso consistenz­a l’interesse di Tare per un altro difensore che è salito alla ribalta della serie A da poco, benché abbia già ventiquatt­ro anni: Mattia Bani, titolare nel Chievo da nove partite, legato al club veneto da un contratto fino al 2020. Costa poco, si può prendere.

Il mercato Alla società proposti i due difensori: Reyes si sta liberando dal Porto ma è extracomun­itario

 ??  ?? Olandese Stefan De Vrij, 26 anni, è arrivato in biancocele­ste nell’estate 2014
Olandese Stefan De Vrij, 26 anni, è arrivato in biancocele­ste nell’estate 2014

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy