Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Luca Valdiserri

6 ALISSON Il tiro di Pulgar è velenoso e il «solito» miracolo questa volta non arriva. Il resto è ordinaria amministra­zione.

6 FLORENZI Per una volta è migliore la fase difensiva, con un paio di importanti chiusure in diagonale, di quella offensiva. Il Florenzi ala aggiunta si vede solo nell’assedio finale. Troppo tardi.

6 MANOLAS La fase di impostazio­ne è sempre claudicant­e, tanto che Donadoni dà l’ordine ai suoi di lasciarlo libero. Però è prodigioso nell’impedire a Palacio il gol del 2-0, rincorrend­olo da vero sprinter.

5 FAZIO Giornata negativa, nella quale trascina le fatiche della Nazionale. Comandante, per una volta, degradato.

6,5 KOLAROV Verdi lo impegna nel primo tempo ma lo subisce nel secondo. L’azione del pareggio parte naturalmen­te da lui. È quello che ci prova fino al 98’.

4,5 STROOTMAN Sbaglia un gol già fatto, a due metri dalla porta vuota. Deludente come i compagni di un reparto troppo lento, ma con l’aggravante di un errore pesantissi­mo per la zona Champions.

5 DE ROSSI Perde nettamente il duello con Pulgar. La cosa migliore resta il colpo di testa, al 7’ del primo tempo, che costringe Santurro a una parata con i piedi.

S.V. NAINGGOLAN L’infortunio arriva subito e preoccupa in vista di Barcellona: risentimen­to muscolare al flessore destro. Il rischio è perderlo per almeno 15 giorni.

5 EL SHAARAWY Parte sempre palla al piede ma non arriva mai in fondo. Conferma la legge del Faraone: o segna o scompare.

5,5 SCHICK Nel primo tempo prova a lasciare il segno: due tiri parati e la spizzata di testa che porta al clamoroso errore di Strootman. Nel secondo cala di schianto. Resta sempre alla ricerca del primo gol in campionato.

6 PEROTTI Contro Torosidis dovrebbe andare sul velluto e invece buca completame­nte i primi 45’. Cambia marcia nella ripresa e offre l’assist del pareggio.

5 GERSON Non trova mai né la posizione né la giocata. Gara molto deludente.

7 DZEKO Porta a casa almeno un punto, entrando dalla panchina. Serve un ottimo pallone a Defrel che poteva portare al 2-1. Indispensa­bile.

6 DEFREL Porta molta energia. Peccato non trovi il colpo decisivo nei minuti di recupero.

6 DI FRANCESCO Cambia moduli come calzini (4-3-3, 4-2-3-1 e 42-4), tradito dal centrocamp­o. Servivano più tiri da fuori area contro un portiere che non aveva mai giocato né in A né in B.

5,5 IRRATI Dà sempre una sensazione di incertezza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy