Corriere della Sera (Roma)

Il serbo sicuro: «Sapremo reagire»

Kolarov resta calmo: non facciamo drammi

- G. P.

«Non credo si debba fare un dramma della sconfitta, è chiaro che non è il risultato che volevamo, ma anche vincendo contro la Fiorentina il discorso Champions non sarebbe stato chiuso». Prova a tranquilli­zzare l’ambiente, Aleksandar Kolarov. Nella sua lunga carriera il difsnore serbo ha già affrontato situazioni complicate come quelle che sta vivendo la Roma. «Bisogna andare avanti - le sue parole a fine gara - e dimostrare che siamo all’altezza di rigiocare la Champions League anche l’anno prossimo. Dobbiamo mantenere la calma e reagire immediatam­ente».

Sarà una settimana di fuoco per i gialloross­i: prima il ritorno (impossibil­e) contro il Barcellona, poi la Lazio in un derby che è anche uno scontro diretto per la Champions. «Dobbiamo essere forti mentalment­e, superare gli ultimi due risultati negativi e ripartire

già da martedì. La testa conta sempre, noi giocatori più esperti proveremo a dare una scossa alla squadra, non dobbiamo pensare di poter tornare in un buco nero ma di fare una bella partita col Barcellona e provare a vincere il derby».

Di Francesco è stato criticato per l’eccessivo turnover, che ha coinvolto anche lui. «Non credo che sia stato troppo, tutti i giocatori sono importanti. Chi era in campo contro la Fiorentina ha giocato spesso nel corso della stagione, non è colpa del turnover se abbiamo perso. Non è umano giocare sempre, quando siamo chiamati dal nostro allenatore dobbiamo farci trovare pronti. Cosa ci è mancato? Il gol. Abbiamo creato tanto ma non abbiamo segnato. Loro con due tiri hanno ottenuto tre punti».

 ??  ?? Tentativo Patrik Schick di testa ha colpito una traversa clamorosa su cross di Florenzi
Tentativo Patrik Schick di testa ha colpito una traversa clamorosa su cross di Florenzi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy