Corriere della Sera (Roma)

Perotti salterà tre partite Di Francesco chiama Peres, Silva, Pellegrini e Gonalons

- G. P.

Per la gara di domani pomeriggio (ore 18 arbitra Calvarese) contro il Chievo all’Olimpico, Eusebio Di Francesco non potrà contare su Kevin Strootman né su Diego Perotti. Gli esami strumental­i a cui ieri si sono sottoposti entrambi i calciatori, infatti, hanno confermato i timori della vigilia: l’olandese non sarà convocato per i postumi contusivi all’emicostato destro in seguito al violento trauma subito col Liverpool. Ma sono le condizioni dell’argentino a preoccupar­e maggiormen­te: confermata la distorsion­e alla caviglia sinistra, ma con interessam­ento capsulo legamentos­o.

Di solito per un problema del genere si resta fuori una decina di giorni dal momento dell’infortunio: calendario alla mano, Perotti salterebbe Chievo, Liverpool e rischiereb­be di rimanere fuori anche domenica 6 maggio col Cagliari in trasferta. Un problema per Di Francesco, che dopo la gara di Anfield sembra intenziona­to a tornare al 43-3: come esterno alto a sinistra il tecnico si ritrovereb­be il solo El Shaarawy.

Rispetto alla Champions ci saranno parecchi cambi: in difesa dovrebbero partire titolari Bruno Peres e Jonathan Silva mentre uno tra Fazio e Manolas farà spazio a Juan Jesus. In mezzo al campo toccherà di nuovo a Gonalons e Pellegrini mentre per la terza maglia disponibil­e il ballottagg­io è tra Nainggolan (“sappiamo che sarà difficile ma possiamo ancora andare avanti e rimontare come abbiamo già fatto contro il Barcellona”) e Gerson, entrato nel finale a Ferrara.

Davanti possibile tridente composto da El Shaarawy, Schick e Cengiz.

 ??  ?? Deludente Il centrocamp­ista francese Maxime Gonalons, 29 anni
Deludente Il centrocamp­ista francese Maxime Gonalons, 29 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy