Corriere della Sera (Roma)

La Lazio sbanca Torino, vola verso la Champions ma perde Immobile

- Giampiero Timossi

Un altro passo, forse decisivo, verso la Champions League: la Lazio vince meritament­e a Torino contro i granata per 1-0, raggiunge la Roma a quota 70 punti e si porta a +4 sull’Inter quinta. Di Milinkovic-Savic, il migliore in campo, il gol decisivo nella ripresa. Nel primo tempo Luis Alberto ha fallito un rigore.

6,5 STRAKOSHA Poco sollecitat­o, quando viene chiamato in causa risponde sempre presente.

6 LUIZ FELIPE Dalle sue parti il Toro si fa vedere raramente, lui si deve quindi limitare a presidiare la zona senza commettere errori.

7 DE VRIJ Ultimo baluardo e primo regista della squadra: uno così sarà difficile da sostituire.

6 RADU Edera ha entusiasmo e qualità, ma il romeno non si fa però mai mettere in mezzo.

5,5 MARUSIC Avrebbe tutto il potenziale per arare la fascia destra, finisce per limitarsi al compitino.

6 MURGIA Non è passato nemmeno un minuto che un suo taglio viene premiato da Luis Alberto, ma l’uomo della Supercoppa spara addosso a Sirigu. Non si abbatte e continua a proporsi.

7 LEIVA Davanti alla difesa è un gigante, le prende praticamen­te tutte lui. E quando prova a sfondare sfiora anche un clamoroso gol.

7,5 MILINKOVIC-SAVIC Sa fare tutto, lo sa fare bene. È sempre lui l’uomo in più di questa Lazio, si procura anche il rigore nel primo tempo e in generale costringe Nkoulou ad una serata di difficoltà.

6 LULIC Con De Silvestri mette in scena un duello all’ultimo chilometro, usando più la mazza chiodata che il fioretto.

6 LUIS ALBERTO Fin dalle prime battute appare ispirato. Quel rigore calciato col braccino, però, poteva pesare tantissimo. Si fa perdonare trovando la testa di Milinkovic-Savic sul corner da tre punti

S. V. IMMOBILE La sua partita dura meno di un quarto d’ora, peccato. Esce tra i fischi del pubblico granata, ora la speranza è che la sua stagione debba finire in anticipo

6,5 CAICEDO Entra a freddo, con lui in campo la Lazio non può che cambiare nella forma: più muscoli, più fisicità.

6 CACERES Fa il suo, al posto dell’infortunat­o Radu, fuori nell’intervallo.

S. V. LUKAKU Inserito nel finale al posto di Lui Alberto.

7 INZAGHI La sconfitta dell’Inter rendeva il match di Torino un’occasione imperdibil­e per tentare l’allungo, forse decisivo, in zona Champions. L’avvio è arrembante, poi l’infortunio di Immobile stravolge tutti i piani. Ma la Lazio ha fame e idee chiare. Ed ora la qualificaz­ione in Champions è molto più vicina

6,5 IRRATI Il rigore sembra netto, gestisce con personalit­à la partita senza farsi intimorire mai, come quando ammonisce Milinkovic-Savic per proteste.

 ??  ?? Urlo di gioia Sergej Milinkovic-Savic, 23 anni, esulta dopo avere realizzato di testa il gol della vittoria laziale
Urlo di gioia Sergej Milinkovic-Savic, 23 anni, esulta dopo avere realizzato di testa il gol della vittoria laziale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy