Corriere della Sera (Roma)

Ma il futuro deve arrivare dal campionato: Talisca e Veretout già nel mirino

-

Il secondo motivo è tecnico: una grande squadra si costruisce solo con la continuità. Quest’anno la Roma è stata la sorpresa della manifestaz­ione, l’anno prossimo può essere quello della consacrazi­one, magari partendo da una mi- gliore posizione nelle urne dei sorteggi per i gironi eliminator­i.

La Roma è attesa da due trasferte - Cagliari e Sassuolo - e dalla gara casalinga contro la Juventus. Tre impegni non semplici, ma il vantaggio di 4 Anderson Talisca (a sinistra), 24 anni, brasiliano del Besiktas punti sull’Inter garantisce già la qualificaz­ione con due vittorie. Non è il momento per fare calcoli e Di Francesco continua a ripetere che il modo migliore per andare avanti è pensare sempre e solo alla partita che verrà.

Un discorso giusto per un allenatore, ma non per un d.s. che deve pensare in anticipo al calciomerc­ato. Proprio come sta facendo Monchi. Dal portale turco fanatik.com.tr. arriva la voce dell’interessam­ento della Roma per Anderson Talisca, duttile brasiliano capace di giocare in più ruoli dell’attacco, 24 anni, 26 gol in 51 presenze negli ultimi due campionati con la maglia del Besiktas, a Istanbul. La situazione del brasiliano è particolar­e: è di proprietà del Benfica ed è stato dato in prestito. La Roma sarebbe già d’accordo con il club portoghese, ma il Besiktas è convinto di poter esercitare un diritto di riscatto da 21 milioni di euro. Come  (domenica 13 maggio, provvisori­o ore 15)

 ??  ?? Fantasia
Fantasia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy