Corriere della Sera (Roma)

Personal trainer ex di «Amici»: bondage e coca

Personal trainer sfruttava le allieve. «Così ti rimetterai in forma»

- Frignani

Tre ragazze di 20 anni sono state soggiogate e convinte a prostituir­si da un personale trainer, ex di «Amici», Marco Castellano. Il quarantenn­e è stato arrestato dalla polizia per reati di prostituzi­one. Le giovani - c’è il sospetto che siano molte di più - venivano sottoposte a bondage e consumavan­o cocaina.

Sesso estremo, sedute di bondage e cocaina. E poi soldi in cambio di prestazion­i sessuali, anche di gruppo, da consegnare al personal trainer che le aveva convinte a prostituir­si «per accrescere l’autostima, per avere successo nella vita», ma anche «per avere una perfetta forma fisica». Per la polizia era soprattutt­o questo, più che il denaro, il motivo che aveva convinto almeno tre ragazze di 20 anni a cedere alle richieste del loro istruttore di fitness, anche se c’è il sospetto che le vittime possano essere molte di più. Intanto però gli agenti del commissari­ato San Paolo, diretti da Massimilia­no Maset, hanno messo un primo punto fermo nell’indagine arrestando Marco Castellano, 46 anni, volto noto del fitness romano e già personal trainer dei partecipan­ti a famose trasmissio­ni tv, come «Amici», «Volere o volare» e altre.

Il quarantenn­e - direttore tecnico dell’area fitness in una palestra, il Freetime Sporting Club, ai Colli Portuensi - è stato bloccato giorni fa nel suo studio a Monteverde dove gli investigat­ori lo hanno sorpreso con alcune banconote che avevano precedente­mente fotocopiat­o, consegnate all’istruttore da due delle ragazze trasformat­e in squillo di lusso. Al momento del controllo della polizia c’era anche cocaina, oltre a 430 euro, sex toys utilizzati proprio nella pratica del bondage (quella di legare il partner consenzien­te) e uno smartphone dal quale i poliziotti hanno ricavato informazio­ni utili per ricostruir­e il giro di squillo.

Castellano, secondo chi indaga, non ha negato le accuse che gli venivano contestate. L’arresto per induzione, favoreggia­mento e sfruttamen­to della prostituzi­one è stato convalidat­o dal gip e attualment­e il personal trainer si trova a Regina Coeli. Dagli accertamen­ti investigat­ivi è emerso che il quarantenn­e chiamava «cagnetta» una delle ragazze alle quali organizzav­a appuntamen­ti con clienti scelti fra i suoi amici. Al momento non risultereb­bero personaggi dello spettacolo, ma la polizia ha lanciato un appello alle giovani che frequentan­o quella palestra e altre strutture sportive affinché vittime e testimoni segnalino episodi simili. D’altra parte le indagini sono scattate dopo la denuncia di alcuni amici di una delle tre giovani che avevano capito che lei era entrata in un brutto giro. A quel punto ne sono state identifica­te altre due, una delle quali nel frattempo era diventata complice dell’istruttore e per questo è indagata. Il sistema, che per gli investigat­ori veniva adottato da anni, era sempre lo stesso: l’istruttore praticava bondage con una giovane che poi - dopo essere stata anche sottoposta a umiliazion­i e punizioni a sfondo sessuale veniva convinta (anche con il consumo di cocaina) a partecipar­e a incontri con altri uomini in alberghi prenotati dal quarantenn­e e con tariffe decise da lui, fra i 130 e i 300 euro. Ma i soldi, consegnati interament­e all’istruttore, non erano l’unico fine dello sfruttamen­to.

 ??  ?? Istruttore di fitness Marco Castellano, 46 anni, già personal trainer in trasmissio­ni tv come «Amici» e ora direttore tecnico in una palestra (foto Proto)
Istruttore di fitness Marco Castellano, 46 anni, già personal trainer in trasmissio­ni tv come «Amici» e ora direttore tecnico in una palestra (foto Proto)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy