Corriere della Sera (Roma)

Lotito dà un taglio ai prezzi La Lazio riempie l’Olimpico

- Stefano Agresti

La Lazio ce l’ha messa tutta: prezzi bassi, iniziative promoziona­li. E ha raggiunto l’obiettivo: contro l’Atalanta la squadra di Inzaghi avrà il sostegno che merita. Sì, perché il muro dei 40.000 spettatori – inclusi gli 11.000 abbonati – è già stato superato e in queste ultime ore si potrà andare oltre, visto che i biglietti saranno in vendita anche domani. Non ci sarà un incasso monstre - impossibil­e con curve e distinti a 14 euro e tribuna Tevere a 25 ma Lotito ha capito che, se vuole uno stadio trascinant­e, non può guardare troppo al portafogli. I soldi, semmai, arriverann­o in caso di qualificaz­ione alla Champions e saranno tanti, più che sufficient­i a ripagare il presidente dallo scarso incasso nella gara con l’Atalanta. Una partita decisiva che richiede una partecipaz­ione di massa da parte del popolo biancocele­ste.

Simone Inzaghi da sempre lancia appelli alla gente affinché gremisca l’Olimpico, senza grande successo. La curva Nord non ha mai fatto mancare il sostegno e la presenza, ma il resto dello stadio è rimasto spesso deserto. Il fatto che domani venga aperta anche la curva Maestrelli, cioè la Sud, è indicativo: di solito rimane chiusa.

Semmai si potrebbe aprire un dibattito sui motivi che tengono lontani i tifosi della Lazio dall’Olimpico, al punto da richiedere un intervento così deciso da parte della società per coinvolger­li anche se la partita è importanti­ssima e, probabilme­nte, sarà pure bella. A Milano, per capirsi, fanno l’esaurito per molto meno e con prezzi decisament­e più elevati.

Capitolo arbitri. Europei, stavolta. Attraverso il portavoce Diaconale, la Lazio è intervenut­a sulle polemiche successive a Roma-Liverpool: «Ora tutti attaccano Collina e gli chiedono di rispettare i club italiani, ma quando è stata danneggiat­a la nostra squadra nessuno ha alzato un dito. È un modo di fare che non va bene: si usano sempre due pesi e due misure quando di mezzo ci siamo noi».

 ??  ?? Fiducioso Felipe Caicedo, 29 anni, attaccante della Lazio e dell’Ecuador. Giocherà contro l’Atalanta al posto di Immobile, infortunat­o
Fiducioso Felipe Caicedo, 29 anni, attaccante della Lazio e dell’Ecuador. Giocherà contro l’Atalanta al posto di Immobile, infortunat­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy