Corriere della Sera (Roma)

Roma, Champions ora a un passo La Lazio rallenta, pari con l’Atalanta

Alla Roma basta un punto, a due turni dalla fine, per la qualificaz­ione Di Francesco sorride: «Vittoria da grande squadra, che sa soffrire»

- Servizi

La Roma vince a Cagliari per 1-0 grazie a una magia di Cengiz Under e rimane ancorata al terzo posto con 73 punti, senza più la compagnia della Lazio fermata ieri pomeriggio dall’Atalanta all’Olimpico (1-1, gol di Caicedo). I biancocele­sti ora hanno solo 2 punti di vantaggio sull’Inter (71 a 69). Domenica altri match di fuoco: Crotone-Lazio e Roma Juventus.

C’è la firma di Cengiz Under sulla vittoria pesantissi­ma a Cagliari, che avvicina la Roma alla qualificaz­ione per la prossima Champions League: terzo posto in solitario, due punti di vantaggio sulla Lazio quarta e sempre quattro sull’Inter quinta.

L’ottavo gol stagionale (il settimo in campionato) del giovane attaccante turco, ha regalato i tre punti alla formazione gialloross­a, che ha dovuto fronteggia­re moltissime assenze: Manolas si è fermato durante il riscaldame­nto - al suo posto ha giocato (bene) Elio Capradossi, al suo esordio in serie A - mentre Bruno Peres è uscito per un problema muscolare.

Chi ha lottato fino alla fine è stato Radja Nainggolan. «Sapevamo - le sue parole che sarebbe stata una partita difficile, ora ci godiamo questi tre punti. Mi dispiace per il Cagliari che deve ancora lottare per salvarsi, ma il nostro cammino sta andando bene, ci manca poco per la qualificaz­ione in Champions».

Un punto solo, con 180 minuti a disposizio­ne. «Pensiamo alla Juventus, è una partita molto sentita e sarà un battaglia per l’onore». La stagione gialloross­a è positiva. «In campionato abbiamo lasciato qualcosa, in Champions abbiamo fatto un percorso incredibil­e. Dobbiamo migliorare in entrambe le competizio­ni, anche se in Europa sarà difficile, ma del mercato se ne occupa il direttore sportivo».

Contento, a fine gara, Eusebio Di Francesco. «Siamo stati bravi a portare a casa una vittoria sporca, da grande squadra contro un ottimo Cagliari. Sapevo che avevamo tanti giocatori al limite ma stiamo crescendo come mentalità: la partita me l’ha fatta vincere Dzeko, per come si è caricato la squadra sulle spalle. Capradossi è stato bravissimo a sfruttare l’occasione che gli è capitata, gli va dato merito, ha sempre lavorato con applicazio­ne ed alla fine è stato premiato. Ci manca un punto ma contro la Juventus giocheremo per vincere, non mi piacciono i ragionamen­ti di chi si accontenta. Alisson? Non immagino una Roma senza di lui, ma io faccio l’allenatore».

 ??  ?? Protagonis­ti In alto Under, semi nascosto, abbracciat­o dai compagni. Sopra il laziale Caicedo
Protagonis­ti In alto Under, semi nascosto, abbracciat­o dai compagni. Sopra il laziale Caicedo
 ??  ??
 ??  ?? Decisivo L’attaccante turco Cengiz Under, 21 anni, a sinistra nella foto, autore del gol con cui i gialloross­i sono riusciti a passare ieri sera a Cagliari
Decisivo L’attaccante turco Cengiz Under, 21 anni, a sinistra nella foto, autore del gol con cui i gialloross­i sono riusciti a passare ieri sera a Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy