Corriere della Sera (Roma)

Caicedo: «Sempre in corsa, l’importante è non avere perso»

- Stefano Izzo

Col fiatone, i muscoli a pezzi, ma sempre dentro al sogno Champions. Alla Lazio servivano tre punti per tenere l’Inter a -4, ne è arrivato uno soltanto, ma comunque importante contro un’Atalanta che avrebbe meritato la vittoria. Un pareggio che, conti alla mano, consente ai biancocele­sti di garantirsi un posto in Champions con due pareggi nei restanti 180 minuti: domenica prossima a Crotone e all’ultima in casa con l’Inter, a meno che i nerazzurri sabato non battano il Sassuolo con almeno 6 gol di scarto.

Senza Immobile, Parolo e Radu, i biancocele­sti hanno dovuto rinunciare anche a Luis Alberto, vittima di un sospetto stiramento all’adduttore nel corso del primo tempo. Se così fosse, il suo campionato sarebbe finito. Il pareggio porta la firma di Strakosha e Caicedo.

«Il risultato cambia la classifica ovviamente, ma l’Atalanta è una squadra forte – le parole del portiere albanese, determinan­te in tre occasioni - Ho fatto diverse parate decisive, ma al di là di questo è un punto meritato. Pensiamo a vincere a Crotone per arrivare all’ultima partita con almeno due punti di vantaggio. Un po’ di stanchezza l’abbiamo accusata, ma siamo una squadra forte e con tanti ricambi».

Strakosha ha preservato il pareggio, raggiunto grazie al terzo gol in campionato di Caicedo. «L’importante è non aver perso – racconta il viceImmobi­le - Non abbiamo fatto la partita che volevamo, ma non abbiamo mollato fino alla fine e siamo ancora in corsa per la Champions . Sono contento e pronto a dare una mano alla squadra».

 ??  ?? Vice Immobile L’ecuadorian­o Caicedo esulta dopo il gol del pareggio
Vice Immobile L’ecuadorian­o Caicedo esulta dopo il gol del pareggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy