Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

8 STRAKOSHA Diventa determinan­te d’improvviso, da metà ripresa in poi: il ventitreen­ne portiere albanese argina Freuler, Ilicic e Gomez, in gran parte grazie all’istinto. Su questo pareggio c’è la sua firma.

5 LUIZ FELIPE Spesso in ritardo sui guizzanti attaccanti dell’Atalanta (gol incluso), rischia il secondo giallo a inizio ripresa: Inzaghi lo toglie e fa bene.

5,5 DE VRIJ Esce per chiudere su De Roon e sguarnisce là in mezzo, dove si infila Barrow per l’1-0 dell’Atalanta: avvio pessimo. Zoppica, chiede il cambio, quindi si riprende e resta in campo. Così così. Utile soprattutt­o quando ribatte un tiro sulla linea nel finale.

5 CACERES Un mezzo disastro, anche per quel disimpegno errato che dà il via all’azione del palo bergamasco (è appena il 9’ e la Lazio potrebbe già essere sotto 20). Incerto fino alla fine.

5,5 MARUSIC Mai un affondo, evapora nella ripresa.

6 MURGIA Confermato al posto di Parolo, almeno combatte, corre, non molla.

5 LEIVA Forse la peggiore versione di super Lucas dall’inizio della stagione. Inconsiste­nte (e beffato anche in occasione della rete): non è da lui.

6 MILINKOVIC-SAVIC Da applausi il lancio che dà il «la» all’azione del gol, ma pian piano il serbo si smarrisce. Finisce da centravant­i, con tanta voglia e pochi risultati.

6 LULIC Parte bene, però la sua spinta s’affievolis­ce presto così come quella della Lazio.

6,5 LUIS ALBERTO Controllo e assist da manuale: Caicedo da due passi non può sbagliare. Non entra subito in partita, però si sente. Solo che dura troppo poco: avverte un dolore all’inguine e deve uscire con le mani tra i capelli, un’altra brutta botta per la Lazio incerottat­a e già in emergenza.

7 CAICEDO Non è una partita facile per lui, spesso abbandonat­o là davanti. Prende botte e le dà, è puntuale sull’assist di Luis Alberto, sfiora il 2-1 poco dopo con una potente girata di testa. Quando esce, non è convinto che sia la decisione giusta: probabilme­nte ha ragione.

6,5 FELIPE ANDERSON Dà la sensazione, appena entrato, di poter fare male all’Atalanta, ma non ci riesce. Però le sue accelerazi­oni per lunghi minuti sono le sole risorse della Lazio.

6,5 BASTOS Nella bagarre finale, salva in scivolata il risultato su Gosens quando sembra già gol.

5,5 LUKAKU Non incide.

6 INZAGHI La sua Lazio, oltre che sofferente per le assenze, sembra stanca e fiacca. Prova a cambiarla con Milinkovic-Savic centravant­i, ma va peggio di prima.

6,5 BANTI Sbaglia quasi niente.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy