Corriere della Sera (Roma)

Stremata alla meta, la Lazio ora è in bilico

Ma Immobile e Luis Alberto potrebbero recuperare per lo spareggio con l’Inter

- Stefano Agresti

Stremata alla meta, sempre che la raggiunga e l’Inter non distrugga il sogno all’ultimo tuffo. Fiaccata dalla stanchezza di tre competizio­ni giocate da protagonis­ta (anzi quattro: si è cominciato il 13 agosto con la Supercoppa), ma distrutta soprattutt­o dagli infortuni. Che sono tanti, adesso, e lo sarebbero per chiunque; per la Lazio però sono troppi, considerat­a la composizio­ne dell’organico e quanto questo sia esiguo.

Alla Lazio manca Immobile, il capocannon­iere del campionato, irresistib­ile per gran parte della stagione: non può essere Caicedo a sostituirl­o, ma bisogna rilevare che nessuna squadra (a parte la Juve) dispone di un centravant­i di riserva forte quasi quanto il titolare. Ciro vuole tornare in campo prima che la stagione finisca, per portare la Lazio in Champions e respingere l’assalto di Icardi al suo trono del gol l’interista è a -1).

La sensazione è che possa compiere un mezzo miracolo fisico: rimettersi in piedi per andare almeno in panchina tra dodici giorni nello spareggio contro l’Inter. E poi pesano le assenze di Radu e Parolo: l’obiettivo è averli di nuovo a Crotone, dove servirà almeno un punto per far sì che l’Inter non effettui il sorpasso (è probabile che ce la faccia il romeno, molto di meno l’azzurro). L’ultimo schiaffo alle ambizioni della Lazio l’ha dato quella fitta all’adduttore che ha fermato Luis Alberto poco dopo l’assist a Caicedo nella soffertiss­ima gara con l’Atalanta. Nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumental­i, il rischio è che la sua stagione sia finita anche se i medici non appaiono così pessimisti: sperano non ci siano lesioni, al punto che si può ipotizzare un suo recupero per la gara con l’Inter. Si

Due sfide da brividi Infortuni e stanchezza stanno condiziona­ndo il rush finale per la Champions

tratterebb­e di una notizia di grande rilievo, considerat­a la capacità dello spagnolo di essere decisivo come goleador e soprattutt­o come uomo assist.

La speranza è che la Lazio possa riacquista­re parte della sua fisionomia in occasione proprio dello spareggio con l’Inter. Prima, però, c’è il Crotone. E lì andrà una squadra che sta in piedi a fatica: tocca a Inzaghi provare a rimetterla in sesto, serviranno stampelle miracolose.

 ??  ?? Disperazio­ne Luis Alberto a terra con l’Atalanta: lo spagnolo è uscito per un problema all’inguine
Disperazio­ne Luis Alberto a terra con l’Atalanta: lo spagnolo è uscito per un problema all’inguine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy