Corriere della Sera (Roma)

Immobile diventa difensore Stoppa la corte del Milan e blocca Inzaghi alla Lazio

- S. A.

In fondo se l’aspettava: ha segnato quarantuno gol nella stagione, quasi uno a partita (ne ha giocate quarantase­tte), ed è normale che sia diventato un uomo mercato.

Molti, adesso, parlano di Ciro Immobile, allontanan­dolo dalla Lazio. Lo avvicinano in particolar­e al Milan. Del resto il direttore sportivo rossonero, Massimilia­no Mirabelli, già la scorsa estate aveva manifestat­o interesse nei suoi confronti, salvo ritirarsi non appena il presidente Claudio Lotito aveva opposto un muro al sondaggio del suo alleato Marco Fassone. Quest’anno che Rino Gattuso vuole un attaccante da almeno venti gol, la situazione può cambiare?

La prima risposta arriva dallo stesso Immobile, che a Napoli – alla presenza del sindaco Luigi De Magistris – è stato premiato come giocatore dell’anno: «È normale che ci siano tante voci di mercato attorno al mio nome, perché ho segnato molti gol. Ma io sono tranquillo e penso alle vacanze, al resto guardano i miei agenti. E poi tutti sanno quanto io stia bene alla Lazio, non credo proprio ci sia biso- gno di ribadirlo ogni volta che parlo».

Parole piuttosto chiare, che trovano conferma nei profession­isti che gli stanno vicini e che ne curano gli interessi: Immobile non pensa nel modo più assoluto di lasciare la Lazio; non in questo momento, considerat­o il legame intenso e proficuo che ha instaurato con la città, con la società e con tutto il mondo biancocele­ste. Poi è chiaro che, se dovesse arrivare un’offerta irrinuncia­bile per tutti club e calciatore - se ne parlerà in modo accurato. Ma al momento non ci sono segnali in tal senso. E del Milan non c’è traccia concreta.

A proposito di mercato, Immobile parla anche di allenatori. In particolar­e di Simone Inzaghi, che a Napoli qualcuno avvicina al club azzurro in previsione dell’addio di Sarri, in fuga dal presidente De Laurentiis: «Qui siete abituati bene e volete solo il meglio, evidenteme­nte. Io, però, mi auguro che Inzaghi rimanga alla Lazio. Almeno fino a quando ci resterò io».

 ??  ?? Bomber Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, premia Ciro Immobile
Bomber Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, premia Ciro Immobile

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy