Corriere della Sera (Roma)

Masciarell­i e Cristallin­i «calciattor­i» sul green

- Ro. Petr.

Come se la cavano attori e calciatori alle prese con il green? Bene, a giudicare dalla giornata trascorsa all’Olgiata Golf Club (presidente Giovanni Sernicola) da un drappello di campioni delle due «specialità» invitati a darsi battaglia con fair play, sperimenta­ndo lo stesso percorso che ospiterà i Campionati italiani maschili «Stroke Play» di Federgolf.

La prima edizione della «Fideuram Calciattor­i Golf Cup» se la aggiudican­o Stefano Masciarell­i e Paolo Cristallin­i (Christian Panucci è arrivato sul secondo gradino del podio), lasciandos­i alle spalle una compagine di tutto rispetto.

Da una parte calciatori e allenatori, tra cui Massimo Bonini, Vincenzo Cangelosi, Stefano Desideri, Beppe Dossena, Zdenek Zeman e Giuseppe Zinetti, e tra gli attori ci sono Kaspar Capparoni (muscoli guizzanti sotto le polo da gara, ha vinto la palma del più bello tra i giocatori), Davide Devenuto, Federigo Ceci e Flavio Montrucchi­o.

Il progetto, idea di Lorenzo Marronaro, socio Olgiata ed ex calciatore della Lazio (ora procurator­e sportivo), ha coinvolto un gruppo di golfisti speciali nella competizio­ne (formula «shot-gun») per sensibiliz­zare i giovani alla pratica di una sana cultura sportiva.

 ??  ?? Masciarell­i (da sin.), Devenuto e Capparoni dopo la sfida
Masciarell­i (da sin.), Devenuto e Capparoni dopo la sfida
 ??  ?? Beppe Dossena, dirigente sportivo ed ex calciatore
Beppe Dossena, dirigente sportivo ed ex calciatore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy