Corriere della Sera (Roma)

Alisson: se resto? Ora penso ad altro

Monchi: per noi resta. Totti: scrivo la mia autobiogra­fia

- Di Gianluca Piacentini

Alisson sarà il tormentone dell’estate: «Se resto alla Roma? Ora penso al Mondiale, poi si vedrà». Il ds Monchi: «Per noi non si muove». Intanto Francesco Totti annuncia: «Sto scrivendo la mia autobiogra­fia».

È un destino con cui lui e la Roma dovranno imparare a convivere, almeno in questa lunga estate di mercato. Ogni volta che si presenta davanti ad un microfono, la prima domanda che viene rivolta ad Alisson Becker è sul suo futuro. «È successo anche ieri, nel ritiro della Selaçao. «Lasciare la Roma? Sono concentrat­o le parole del portiere brasiliano - sul Mondiale e sugli obiettivi della nazionale. I miei procurator­i si occupano della parte fuori dal campo: ci penserò dopo, con calma».

Una non risposta, che in questa fase è anche lo stato d’animo reale per un calciatore che in passato ha ribadito a più riprese di trovarsi bene in maglia gialloross­a, ma poi è finito nel mirino dei top club di tutta Europa. Proprio le due finaliste di Champions League sarebbero pronte a fare follie per averlo. Il Real Madrid già da tempo ha provato a sondare il terreno col suo agente e con la Roma, mentre dopo la disastrosa prova di Karius in finale, il Liverpool potrebbe tornare alla carica.

Da Napoli invece, ieri sera, dove ha ritirato un premio, è arrivata la replica del d.s. Monchi: «Per cedere un giocatore, servono tre cose: un’offerta fatta, un’offerta accettata e la volontà del giocatore di andare via. Fino ad oggi non abbiamo nulla di tutto questo, quindi fino ad oggi resta qui. È normale che ci siano

le voci di mercato, ma siamo tranquilli perché il ragazzo è contento a Roma e noi siamo contenti con lui».

Contento di essere arrivato alla Roma anche Ante Coric, che ieri ha sostenuto le visite mediche e firmato un contratto (guadagnerà circa un milioni

Coric ha firmato

Il 21enne croato è stato pagato 6 milioni alla Dinamo Zagabria. Ieri le visite mediche

netto a stagione) fino al 2023: alla Dinamo Zagabria andranno 6 milioni, oltre al 10% su una futura rivendita con un minimo garantito di 2 milioni. «Ho fatto di tutto - le sue prime parole - per arrivare alla Roma. Mi ispiro a Modric e a Totti».

Proprio ieri, ad un anno esatto dal suo addio al calcio (celebrato anche dalla Uefa con un video), l’ex capitano ha annunciato la pubblicazi­one della sua autobiogra­fia, che uscirà in autunno.

 ??  ?? Neoacquist­o Il centrocamp­ista Ante Coric si è legato alla Roma per 5 anni
Neoacquist­o Il centrocamp­ista Ante Coric si è legato alla Roma per 5 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy