Corriere della Sera (Roma)

Il papà dice sì, Roma a un passo da Kluivert junior

«Non è ancora il momento per il Barcellona»

- di G. Piacentini

La Roma non si ferma più. Non erano ancora iniziate le visite mediche di Bryan Cristante (ha firmato per cinque anni, ieri sera è stato ufficializ­zato il suo acquisto con un comunicato), che dall’Olanda è rimbalzata la notizia che Justin Kluivert era stato richiamato dalle vacanze. Il talento classe ’99 ha fatto ritorno ad Amsterdam per parlare con l’Ajax e con il suo agente Mino Raiola, che due giorni fa si trovava a Roma per sistemare con Monchi gli ultimi dettagli. Lo stesso calciatore ha postato sui social le foto dall’aereo, mentre faceva avanti e indietro da Ibiza, dove è poi tornato con un volo privato.

L’accordo tra Kluivert junior e la Roma è blindato da almeno un mese; mancava quello tra le due società, che però ora sembra ad un passo. La cifra complessiv­a rimane tra i 20 e i 25 milioni di euro, tanti consideran­do che il calciatore è in scadenza di contratto nel 2019, ma si tratta ancora su bonus, diritti di immagine e percentual­i su future rivendite. Un argomento, questo, molto caro alla famiglia Kluivert, che vede la Roma come una tappa intermedia verso club più blasonati.

«Non è ancora il momento di andare al Barcellona - le parole dell’ex milanista al quotidiano Olé -. È al suo secondo anno in Olanda e trasferirs­i in un club come quello blaugrana non lo aiuterebbe: gli ho detto che se vuole giocare al fianco di gente come Messi e Suarez deve continuare a lavorare duramente. Ora deve andare con calma, si deve muovere passo dopo passo. Io sosterrò ogni decisione che Justin prenderà: lui è più veloce di me, può dribblare anche due o tre giocatori e continuerà a migliorare. Quando una squadra si siederà per negoziare sul serio, dovranno spiegare il progetto, cosa vogliono da lui, e poi sarà mio figlio a decidere se accettare».

Un passaggio che la Roma ha già fatto. Ora si aspetta la risposta dall’Ajax per chiudere il prima possibile e far arrivare il calciatore nella Capitale. Magari già nel week-end, anche se da Trigoria dicono che non sono in programma arrivi nelle prossime ore.

 ??  ??
 ??  ?? Figlio d’arte Justin Kluivert, 19 anni, attaccante esterno dell’Ajax, figlio di Patrick, ex centravant­i dell’Ajax, del Milan e del Barcellona
Figlio d’arte Justin Kluivert, 19 anni, attaccante esterno dell’Ajax, figlio di Patrick, ex centravant­i dell’Ajax, del Milan e del Barcellona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy