Corriere della Sera (Roma)

Roma, non solo Kluivert Monchi all’assalto di Berardi

Vertice a Trigoria ieri con il manager dell’attaccante

- Gianluca Piacentini

La Roma non si ferma più, e Monchi sta facendo del suo meglio per mantenere la promessa fatta ad Eusebio Di Francesco, cioè mettergli a disposizio­ne entro il giorno del raduno (il 5 luglio a Trigoria) una rosa quanto più possibile vicina a quella definitiva. Così, dopo gli acquisti di Coric, Marcano e Cristante («Voglio rivivere le notti di Champions, la Roma è stata una scelta logica»), e quello quasi chiuso di Justin Kluivert, il d.s. ieri ha incontrato a Trigoria l’agente di un altro suo pallino: vale a dire Domenico Berardi. Una chiacchier­ata già programmat­a da tempo, fanno sapere le parti, «una normale attività di consultazi­oni» e non l’inizio di una trattativa.

Difficile da credere, vista la stima, manifestat­a più volte pubblicame­nte, dall’allenatore romanista per il suo ex calciatore, 24 anni, già richiesto lo scorso anno. Dodici mesi fa, però, il Sassuolo valutava Berardi oltre 50 milioni di euro, oggi quasi la metà alla luce di una stagione deludente. Proprio Di Francesco rappresent­erebbe un’opportunit­à di rilancio per un calciatore considerat­o un talento del calcio italiano e che si è un po’ perso. I rapporti tra le società sono ottimi, e come successo per Defrel e per lo stesso tecnico, nella trattativa potrebbero entrare altri calciatori, soprattutt­o giovani, che piacciono al Sassuolo.

Quella di Berardi è comunque una situazione che ha bisogno di tempi lunghi, diversamen­te dalla trattativa molto ben avviata con l’Ajax per Kluivert. Dall’Olanda si dicono certi che l’operazione sia già chiusa ma Mino Raiola, deus ex machina dell’operazione, ha un po’ frenato rispetto alle indiscrezi­oni che volevano l’olandese nella Capitale per il week-end. «Non c’è ancora accordo - le sue parole - tra le società, non si chiuderà oggi (ieri, n.d.r)». La prossima settimana sarà quella decisiva. Stesso interlocut­ore, l’Ajax, ma tempi decisament­e più lunghi, per Hakim Ziyech. Monchi ha un accordo con il marocchino, a cui ha proposto un quinquenna­le a 2 milioni di euro a stagione, ma se ne riparlerà dopo il Mondiale. L’Ajax è partito da 45 milioni, la Roma sarebbe ferma a 25: Raiola sarà ancora decisivo.

Con il Sassuolo Rapporti ottimi, nell’affare alcuni giovani gialloross­i seguiti dagli emiliani

 ??  ?? Talento in crisi Domenico Berardi, 24 anni, pupillo del tecnico Di Francesco
Talento in crisi Domenico Berardi, 24 anni, pupillo del tecnico Di Francesco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy