Corriere della Sera (Roma)

Anderson, quasi fatta con il West Ham Lotito insiste per Pjaca

- Stefano Agresti

L’affare si farà. Ne sono convinti a Londra, là dove attendono a breve l’acquisto di Felipe Anderson da parte del West Ham: l’offerta, arrivata di poco sopra ai 30 milioni con i bonus, ancora non soddisfa la Lazio, ma i contatti tra le parti sono continui e la sensazione è che si possa chiudere in tempi piuttosto stretti. Del resto le volontà sono convergent­i: gli inglesi vogliono il giocatore,

Lotito ha deciso di liberarsen­e, lui ha intenzione di affrontare un’esperienza nuova e differente. Difficile ipotizzare una soluzione diversa dall’addio.

Nel corso degli incontri con Lotito e Tare di fine maggio, Inzaghi ha ribadito la necessità di sostituire Felipe Anderson con un giocatore di spessore, che abbia i colpi per essere decisivo e l’umiltà per mettersi al servizio della squadra. Si è parlato con insistenza di Marko Pjaca, che negli ultimi cinque mesi con lo Schalke ha dimostrato di avere recuperato una buona condizione atletica dopo l’infortunio che lo ha frenato alla Juve. Tare segue con attenzione la Bundesliga, ha avuto conferma delle qualità del ragazzo, di cui però il club bianconero non si vuole privare in modo definitivo se non ne vale veramente la pena. Pjaca, così come Rugani, è finito al centro dei discorsi tra Lotito e Marotta per Milinkovic-Savic, ma il presidente biancocele­ste ha anche sondato il terreno in merito alla possibilit­à di averlo comunque a Roma, indipenden­temente dalla sorte del serbo. Se ne riparlerà.

Sono ore calde anche per altre trattative: Acerbi (Sassuolo) per la difesa, Laxalt (Genoa) per la fascia sinistra, Wesley (Bruges) per l’attacco. In mezzo a tutti questi nomi, nella giornata di ieri si è diffusa la voce secondo cui la Lazio fosse a un passo da Silvio Proto, 35 anni, portiere belga con 13 presenze in Nazionale, nell’ultima stagione all’Olympiakos e valutato appena un milione e 200mila euro.

Sarebbe stato individuat­o come vice-Strakosha, tra lo stupore di chi auspicava e ipotizzava l’ingaggio di un secondo competitiv­o per mettere pressione all’albanese. Dalla Lazio sono arrivate smentite e molti hanno tirato un sospiro di sollievo. Sottovalut­ando il fatto che spesso le smentite sono strategich­e e, dunque, prive di valore.

 ??  ?? Saluti Felipe Anderson, 25 anni, lascia il club biancocele­ste dopo 5 stagioni
Saluti Felipe Anderson, 25 anni, lascia il club biancocele­ste dopo 5 stagioni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy