Corriere della Sera (Roma)

Poker servito, Kluivert è gialloross­o

L’attaccante olandese è il quarto acquisto. Nainggolan all’Inter, chiesti 40 milioni

- Piacentini

È ufficiale l’acquisto di Justin Kluivert e la Roma mette a segno il quarto acquisto per la prossima stagione. Per il diciannove­nne attaccante olandese la società gialloross­a pagherà all’Ajax 20 milioni: Kluivert, arrivato ieri sera nella Capitale, oggi farà le visite mediche e firmerà un contratto di 5 anni a 1,8 milioni netti a stagione. L’Inter intanto stringe per Nainggolan, ma i gialloross­i giudicano insufficie­nte l’offerta di 29 milioni più il baby Zaniolo e ne chiedono 40.

Il poker è servito. Ieri, infatti, c’è stata la fumata bianca con l’Ajax per il passaggio in gialloross­o di Justin Kluivert. Limate le ultime (piccole) differenze, si è raggiunto l’accordo totale con la società olandese: 20 milioni di euro più bonus il costo del cartellino dell’attaccante, e il 10% su una possibile, futura, rivendita.

Kluivert junior, 19 anni, già ribattezza­to JK sulla scia di quanto succede nello sport americano solo per i più grandi campioni, è arrivato ieri sera alle 22.10 all’aeroporto di Fiumicino.

Oggi, dopo le visite mediche di rito a Villa Stuart, firmerà un contratto quinquenna­le con la società gialloross­a da 1.8 milioni di euro a stagione più bonus.

Sarà il quinto olandese nella storia della Roma dopo Stekelenbu­rg, Emanuelson, Strootman e Karsdorp, in attesa che si concretizz­i l’acquisto (dopo il Mondiale) di Ziyech, che ha il doppio passaporto olandese e marocchino. Teoricamen­te potrebbe incrociare anche James Pallotta, in vacanza a Roma dove si tratterrà fino a domani, prima di ripartire per il Salento. Tra una visita ai Fori, una cena a piazza Navona e un po’ di shopping per le vie del centro, ieri il presidente ha incontrato il d.g. Baldissoni e il d.s. Monchi per fare un punto della situazione: si è parlato delle operazioni in entrata, ma anche del rinnovo di Eusebio Di Francesco, rimasto a Pescara perché ancora convalesce­nte dopo l’operazione all’anca dei giorni scorsi. Il tecnico dovrebbe prolungare il suo contori tratto fino al 2021 con un aumento di stipendio da 1.5 a 2 milioni, che si è ampiamente guadagnato facendo incassare alla società circa 100 milioni di euro con la qualificaz­ione alla semifinale di Champions League. Si è parlato, naturalmen­te, anche delle possibili cessioni: i due big sulla bocca di tutti gli opera- di mercato in questi giorni sono Alisson e Nainggolan. Il portiere brasiliano ha contribuit­o a gettare benzina sul fuoco con le dichiarazi­oni dal ritiro della Seleçao, in cui per la prima volta ha aperto ad una cessione.

Su di lui sono tornate con forza il Liverpool, che secondo i media inglesi avrebbe pronta un’offerta di 65 milioni di euro, e il Real Madrid, che sembrerebb­e fermo a 50.

A Trigoria valutano il calciatore una cifra più vicina ai 100 milioni che ai 50, ma finora di offerte ufficiali non ne sono arrivate. Così come nessun dirigente interista si è fatto sentire per intavolare una trattativa per Radja Nainggolan.

La Roma, non è un mistero, non considera più incedibile il Ninja e sarebbe disposta ad ascoltare eventuali offerte, senza però scendere troppo sul prezzo: non basteranno, insomma, i 29 milioni di euro più il cartellino del giovane Zaniolo («Piace ai gialloross­i» ha detto ieri il suo procurator­e), offerta fatta trapelare dall’Inter nella giornata di ieri. Ce ne vorranno, secondo le intenzioni della società gialloross­a, almeno 40.

 ??  ?? Oggi le visite Justin Kluivert, 19 anni
Oggi le visite Justin Kluivert, 19 anni
 ??  ?? BelgaRadja Nainggolan, 30 anni, è in gialloross­o da gennaio del 2014
BelgaRadja Nainggolan, 30 anni, è in gialloross­o da gennaio del 2014

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy