Corriere della Sera (Roma)

Luiss, si cambia Prencipe nuovo rettore

- Di Roberta Petronio

Villa Blanc, appena inaugurata e subito ricca di sorprese. Mentre tutta l’attenzione è concentrat­a sul ritrovato splendore del complesso diventato la nuova sede della Luiss Business School, arriva a sorpresa l’annuncio di un importante passaggio di consegne. Paola Severino, appena nominata dal CdA Luiss vice presidente con delega allo sviluppo delle relazioni internazio­nali, passa il testimone ad Andrea Prencipe, 50 anni, già prorettore vicario, ordinario di Economia e gestione dell’innovazion­e, da ieri a tutti gli effetti magnifico Rettore della Libera Università Internazio­nale degli Studi Sociali «Guido Carli». E’ accaduto ieri pomeriggio all’interno della Villa in una Sala da Ballo gremita, poco prima della sua trasformaz­ione, con lo svelamento di una targa, in Aula Carlo Azeglio Ciampi. Con grande semplicità e senza troppi formalismi, Severino ha chiamato accanto a sé Prencipe per dare insieme la notizia, prima di dedicarsi personalme­nte alla ‘Laudatio’ in onore del presidente emerito scomparso nel 2016. Entrambi hanno ricevuto pubblicame­nte le lodi della presidente Luiss, Emma Marcegagli­a: «La forza e la competenza di Paola Severino sono note, ma qui lasciatemi sottolinea­re anche la sua generosità e lealtà, che ho potuto sperimenta­re in questi anni. Due anni e mezzo di lavoro di squadra hanno portato grandi risultati alla nostra università».

 ??  ?? Villa Blanc Il nuovo rettore della Luiss Andrea Prencipe, 50 anni, e Paola Severino, che è stata designata vicepresid­ente (foto LaPresse)
Villa Blanc Il nuovo rettore della Luiss Andrea Prencipe, 50 anni, e Paola Severino, che è stata designata vicepresid­ente (foto LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy