Corriere della Sera (Roma)

Felipe Anderson, il West Ham rilancia: 45 milioni

Gli inglesi alzano l’offerta quasi a 45 milioni: firme a un passo

- di Stefano Agresti

L’alleato che non ti aspetti. La Lazio vuole vendere Felipe Anderson, la trattativa con il West Ham si è arenata qualche giorno fa di fronte alla rigidità del presidente Claudio Lotito, d’improvviso ha ripreso forza nelle ultime ore: merito della Roma. Non si tratta di un aiuto consapevol­e, ovviamente, ma è comunque un sostegno concreto.

Come hanno fatto i gialloross­i a favorire il riavvicina­mento tra il club biancocele­ste e quello londinese? Semplice: hanno portato via quel Pastore indicato dal tecnico Manuel Pellegrini come la soluzione migliore per dare imprevedib­ilità alla manovra in assenza di Felipe Anderson. Ora che l’argentino sta per sbarcare a Trigoria, al West Ham non rimane che tuffarsi di nuovo sul laziale.

Questo non significa che l’affare Felipe Anderson sia definito. Ma da Londra, attraverso Kia Joorabchia­n e Giuliano Bertolucci (i manager del brasiliano), hanno fatto arrivare a Lotito un’offerta molto più vicina alle sue richieste, pari a 45 milioni di euro: l’ultima proposta giunta a Roma via mail è di 35 milioni più 5 di bonus. La sensazione è che si sia a un passo dalle firme, benché Lotito non sia intenziona­to a mollare perché dovrà riconoscer­e il 25 per cento di quanto incassato dall’operazione con il West Ham al precedente club di Felipe Anderson, il Santos. Un punto d’incontro potrebbe essere trovato se lo stesso club inglese accettasse di inserire una quota da riconoscer­e ai biancocele­sti in caso di futura cessione del giocatore (dovrebbe trattarsi del 15 per cento).

Tra le alternativ­e principali a Felipe Anderson, resta vivo l’interesse per Gelson Martins, che si è svincolato dallo Sporting Lisbona a causa delle folli minacce dei tifosi piombati nel centro sportivo del club (con lui altri 6 giocatori hanno rescisso unilateral­mente il contratto e uno di questi, Rui Patricio, ha già trovato squadra in Premier). L’esterno d’attacco portoghese ha – o aveva? – una clausola rescissori­a da 60 milioni, ma il suo valore di mercato è pari a circa la metà. La Lazio sta prendendo tempo perché teme che lo Sporting possa rivalersi, ottenendo tra qualche tempo un risarcimen­to rilevante. Gli avvocati di Lotito stanno studiando la pratica.

 ??  ??
 ??  ?? Protagonis­tiIl brasiliano Felipe Anderson, 25 anni, a sinistra, con il tecnico Simone Inzaghi, 42
Protagonis­tiIl brasiliano Felipe Anderson, 25 anni, a sinistra, con il tecnico Simone Inzaghi, 42

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy