Corriere della Sera (Roma)

Sbarca Pastore, tifo da stadio ieri a Ciampino

- di G. Piacentini

Non erano i cinquemila in delirio che nell’estate del 2015 andarono ad accogliere Edin Dzeko, ma i circa duecento tifosi che ieri pomeriggio erano all’aeroporto di Ciampino ad aspettare Javier Pastore hanno fatto sentire tutta la loro voce.

«El Flaco” è sbarcato qualche minuto dopo le 18 ed è rimasto travolto da questa onda d’affetto, che evidenteme­nte non si aspettava. Elegante, camicia bianca con pantaloni neri e giacca, capelli raccolti, visibilmen­te emozionato, si è concesso per alcuni minuti ai sostenitor­i gialloross­i, che gli hanno dedicato cori e lo hanno incitato a lungo. «Sono davvero contento di essere alla Roma», le sue prime parole da gialloross­o, anche se l’ufficialit­à arriverà solamente nelle prossime ore.

Stamattina, alle 8 a Villa Stuart, il centrocamp­ista argentino sosterrà le visite mediche di rito, e poi il suo acquisto (al Psg andranno 20 milioni di euro più 4 di bonus mentre lui guadagnerà 4 milioni netti per quattro anni) diventerà definitivo. La stessa trafila è toccata ieri a Santon e Zaniolo, mentre in settimana è atteso lo sbarco del difensore centrale francese del Lens, William Bianda. Prime parole da romanista, invece, per Antonio Mi- rante. «Sarà una stagione importante - ha detto a Roma Tv - di conferme e di migliorame­nti in Europa e in campionato».

Ora il d.s. Monchi si concederà una pausa sul mercato in entrata, e si concentrer­à sul rinnovo del contratto di Alessandro Florenzi. L’incontro con l’agente del vice capitano, Alessandro Lucci, è previsto in questa settimana: la chiave della discussion­e può essere più tecnica che economica, e potrebbe avere un ruolo importante Di Francesco, magari con delle rassicuraz­ioni sul ruolo in cui intende utilizzarl­o il prossimo anno.

Capitolo Alisson. La situazione è ancora ferma e si risolverà, in un senso o nell’altro, solo a fine Mondiale mentre per Manolas, per il quale il Chelsea potrebbe decidere di pagare la clausola, da Trigoria continuano a professare ottimismo. Il calciatore, che in questi mesi ha costruito un rapporto di fiducia e di stima con Monchi, non ha fatto intendere in nessun modo un suo malessere alla società o un desiderio di cambiare aria.

 ??  ??
 ??  ?? Sorridente Javier Pastore, 29 anni, ieri all’arrivo all’aeroporto accolto da 200 tifosi
Sorridente Javier Pastore, 29 anni, ieri all’arrivo all’aeroporto accolto da 200 tifosi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy