Corriere della Sera (Roma)

Anna, Jasmine e le altre in scena per salvare la Casa delle donne

La anche «Chiamata alle Arti» con Foglietta, Trinca, Cortellesi e Noemi

-

Se la Casa chiama, l’Arte risponde: è lo slogan con cui si annuncia la Chiamata alle Arti, indetta dalla Casa internazio­nale delle donne. Questa sera ore 21 (via San Francesco di Sales 1a) un evento di parole e musica, Improvvise­ssion, cui partecipan­o Sonia Bergamasco, Paola Cortellesi, Emanuela Fanelli, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Federica rosellini, Silvia Salvatori, Jasmine Trinca e Noemi. Domani, sempre alle 21, Tosca è protagonis­ta di Donne come noi di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano.

La manifestaz­ione ha come obiettivo quello di sostenere e finanziare la resistenza della Casa delle Donne insieme a quello di approfondi­re temi sociali da sempre cari a questo importante luogo di cultura. Nella serata di oggi, dalle 19 alle 21, sarà predispost­a anche un’area bambini, dove si svolgerà un laboratori­o rivolto ai più piccoli. Un’attività intensa, già iniziata da Paola Turci e Fiorella Mannoia, che prosegue con una serie di incontri, spettacoli, proiezioni, concerti e che vuole scongiurar­e ogni ipotesi di sfratto.

Per quanto riguarda Improvvise­ssion, saliranno sul palco le varie artiste, per esibirsi in un recital dinamico, con il commento musicale di Tommaso Di Giulio: #La Casa Siamo Tutte.

Lo spettacolo di domani sera, invece, già rappresent­ato nei giorni scorsi al Teatro Argentina, ha per protagonis­ta la cantante e attrice Tosca insieme a Giovanna Famulari, Maria Chiara Augenti, Anna Mallamaci, Rita Ferraro e Fabia Salvucci: si da voce e musica a storie di donne italiane e contempora­nee che hanno cambiato la loro vita e quella di molte altre. Figure femminili di età diverse accomunate dalla capacità di superare i propri limiti, trasforman­do le difficoltà in opportunit­à, abbattendo gli stereotipi e diventando fonte di ispirazion­e.

Lo spettacolo è liberament­e ispirato al libro omonimo scritto da Donna Moderna per l’editore Sperling&Kupfer.

Il programma è consultabi­le su www.casaintern­azionalede­lle donne.org/index.php/it/eventi.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Protagonis­te Dall’alto in senso orario: Anna Foglietta, Noemi, Jasmine Trinca e Paola Cortellesi
Protagonis­te Dall’alto in senso orario: Anna Foglietta, Noemi, Jasmine Trinca e Paola Cortellesi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy