Corriere della Sera (Roma)

Alisson, il Chelsea sorpassa il Real: pronti 70 milioni

Abramovic sorpassa il Real, destinazio­ne preferita dal portiere

- di G. Piacentini

Con il mercato in entrata che, per ammissione di Monchi, è in una fase di riflession­e, tutte le attenzioni in casa gialloross­a sono concentrat­e sulle (possibili) uscite. In Spagna il quotidiano «Marca», molto vicino alle vicende del Real Madrid, scrive di una ritirata da parte degli spagnoli per Alisson e di un sorpasso da parte del Chelsea, con la società di Roman Abramovic che sarebbe pronta ad offrire 70 milioni di euro.

La cifra, magari con l’aggiunta di qualche bonus, ovviamente farebbe vacillare la Roma. Da Trigoria, comunque, continuano a sottolinea­re un giorno sì e l’altro pure come finora non sia arrivata nessuna proposta concreta per il portiere.

Dal ritiro del Brasile in Russia, Alisson comincia invece a manifestar­e qualche segno di nervosismo per una situazione che comunque difficilme­nte si sbloccherà prima della fine del Mondiale.

Due giorni fa, al termine della gara contro la Serbia del suo compagno di squadra in gialloross­o Kolarov, il brasiliano si è trincerato dietro il più classico dei «no comment» riguardo alle domande sul proprio futuro. Ma ha espresso dispiacere («È un peccato») per la partenza di Radja Nainggolan.

Dalla lista dei possibili sostituti da ieri va depennato il nome di Meret, per cui l’Udinese ha raggiunto un accordo con il Napoli. Resta vivo invece l’interesse per Areola, che il Psg ha dichiarato incedibile, probabilme­nte per strategia e non per convinzion­e. Tra i papabili, invece, non ci sarebbe Donnarumma, nonostante gli ottimi rapporti della Roma col suo procurator­e Mino Raiola: troppo alta la valutazion­e del suo cartellino da parte del Milan, troppo alto (6 milioni) il suo ingaggio. Sul fronte delle cessioni “minori”, entro pochi giorni Bruno Peres dovrebbe prendere una decisione sul suo futuro: il terzino brasiliano sembrava ad un passo dal Torino, ma ci ha ripensato. Ieri per lui sondaggio da parte del San Paolo, destinazio­ne che farebbe piacere soprattutt­o alla sua famiglia. Ezequiel Ponce sta decidendo se accettare la proposta dell’Aek Atene, la prossima settimana Sadiq si dovrebbe trasferire ai Rangers di Glasgow mentre in Spagna sono convinti che Monchi non eserciterà con il Betis Siviglia il diritto di «recompra» su Tony Sanabria.

Al settore giovanile arriverà, voluto fortemente dal d.s., Tugberk Tanrivermi­s, tecnico turco che a soli 29 anni è stato assistente della prima squadra del Galatasara­y.

 ??  ??
 ??  ?? Brasiliano Alisson Becker, 26 anni, impegnato al Mondiale in Russia: con la Seleçao il portiere ha raggiunto gli ottavi di finale, dove affronterà il Messico
Brasiliano Alisson Becker, 26 anni, impegnato al Mondiale in Russia: con la Seleçao il portiere ha raggiunto gli ottavi di finale, dove affronterà il Messico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy