Corriere della Sera (Roma)

Tromba d’aria su Torvajanic­a, bagnante ferita

-

Prima la curiosità, poi la paura. Ieri mattina, intorno all’ora di pranzo, all’improvviso il cielo si è oscurato in riva al mare e un violento vortice d’aria si è abbattuto sulla spiaggia affollata come ogni giorno, sollevando teli da mare e lettini e facendo volare tutto quello che ha trovato sulla sua strada.

Si è trattato di una vera e propria tromba d’aria che ha investito verso le 12.45 il litorale di Anzio e di Torvajanic­a, provocando danni agli stabilimen­ti, scatenando un fuggi fuggi generale e ferendo anche lievemente una bagnante.

In pochi secondi il mini-tornado ha attraversa­to due stabilimen­ti nella zona centrale di Torvajanic­a facendo volare in aria tavole di legno e oggetti vari. Uno di questi ha colpito una bagnante che è stata medicata sul posto dal personale dell’ambulanza dell’Ares 118. Solo per miracolo le conseguenz­e non sono state peggiori. Una tegola invece è stata scaraventa­ta sul tetto di un’auto in sosta. Danni alle attrezzatu­re dei due lidi. Sul posto sono intervenut­i i carabinier­i della stazione di Torvajanic­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy