Corriere della Sera (Roma)

La Roma si è coperta sulle fasce Karsdorp pronto, Santon scalpita

Florenzi, rinnovo vicino. La sorpresa Luca Pellegrini e la certezza Kolarov

- Gianluca Piacentini

Karsdorp c’è, Florenzi (il suo rinnovo) quasi, Luca Pellegrini sorprende, Kolarov è una garanzia e Santon promette il riscatto. La Roma ha sistemato le fasce in difesa e per il tecnico Eusebio Di Francesco, alla luce di quanto capitato lo scorso anno, è un’ottima notizia.

I primi giorni di ritiro hanno regalato al tecnico delle certezze: 1) Rick Karsdorp sembra aver completame­nte superato i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori nella passata stagione, in cui ha giocato solo 82 minuti (contro il Crotone) a causa di una doppia operazione al ginocchio; 2) Luca Pellegrini è finora tra i più brillanti e, fresco di rinnovo contrattua­le, vuole recuperare il tempo perso lo scorso anno, anche lui per problemi fisici; 3) Santon scalpita; 4) il rinnovo di Florenzi è più vicino.

C’era parecchia attesa per Karsdorp, su cui Monchi lo scorso anno aveva puntato molto, pagando 19 milioni complessiv­i (14 più bonus) al Feyenoord. Lui, finora, ha risposto bene. «Mi sento un giocatore diverso - le parole ieri a Roma Tv - voglio essere un nuovo acquisto per la Roma e ho un solo obiettivo: giocare per ricambiare la fiducia dei tifosi e della società».

Su Luca Pellegrini, Di Francesco avrebbe puntato anche lo scorso anno, se la rottura del legamento rimediata nell’ultima amichevole del ritiro di Pinzolo non gli avesse fatto saltare tutta la stagione. Ora si sta guadagnand­o il ruolo di vice-Kolarov, che tornerà a disposizio­ne per la tournée americana. Nel frattempo, ha una gran voglia di riscattars­i Davide Santon, presentato ufficialme­nte ieri insieme ad Antonio Mirante. «Sono qui per rinascere - le parole dell’ex Inter - se tutto andrà bene magari ci sarà la possibilit­à di tornare in Nazionale». Se succederà, vorrà dire che avrà fatto benissimo con la Roma.

In azzurro, poi, troverebbe Alessandro Florenzi, il cui rinnovo contrattua­le sembra più vicino. «I contatti con Lucci (il suo agente, n.d.r.) - le parole di Monchi - sono più frequenti e io sono un po’ più fiducioso rispetto all’ultima volta. Ma ancora manca qualcosa: fino alla fine non si può mai dire che una trattativa sia chiusa».

Lo sarà prima della partenza per gli Stati Uniti mentre «nnon ci sono novità - ancora il d.s. gialloross­o - per Alisson, non c’è la volontà di venderlo».

Oggi pomeriggio prima uscita ufficiale per i gialloross­i, che alle 18.30 (diretta su Roma Tv) affrontera­nno il Latina (Serie D) allo stadio Domenico Francioni. La società ha poi reso note le modalità di accesso all’allenament­o di giovedì 19 al Tre Fontane, che stavolta sarà allargato a 2800 tifosi (che dovranno sempre registrars­i sul sito) con accesso consentito anche ai non abbonati, fino ad esauriment­o posti.

Continua a brillare, intanto, la stella di Francesco Totti: ieri in Russia l’ex capitano nella finale della Legends Super Cup ha siglato una doppietta: non è bastata all’Italia per superare in finale di padroni di casa (6-7 il risultato) ma gli è valsa il premio come miglior giocatore del torneo.

A Latina Oggi primo test (ore 18). Santon: «Tornerò in azzurro»

 ??  ?? Sorrisi Santon, a sinistra, e Monchi
Sorrisi Santon, a sinistra, e Monchi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy