Corriere della Sera (Roma)

Sean Cox esce dal coma: il tifoso dei Reds aggredito ha ripreso conoscenza

- Di Valeria Costantini

Sean Cox, il tifoso del Liverpool aggredito il 24 aprile da ultrà romanisti, «ha ripreso conoscenza». La notizia è stata diffusa dai quotidiani inglesi, aggiungend­o che il 53enne irlandese, padre di tre figli, è uscito da coma e prosegue nella fase di riabilitaz­ione».

Il tifoso era stato picchiato fuori dall’Anfield ormai tre mesi fa, in occasione della semifinale di andata della Champions League tra i Reds inglesi e la Roma di Eusebio Di Francesco. Cox, originario di Dunboyne, aveva raggiunto Liverpool ma era rimasto vittima degli scontri scoppiati fuori dello stadio alla vigilia del match e ricoverato in ospedale, prima a Liverpool poi a Dublino: era stato subito posto in coma indotto, dopo aver subito un intervento chirurgico per tamponare l’emorragia cerebrale. Per la sua aggression­e vennero arrestati due giovani italiani, ultrà della Roma, Filippo Lombardi e Daniele Sciusco, che si trovano tutt’ora in carcere in Inghilterr­a: per loro il processo è fissato il prossimo 8 ottobre, e sono accusati di lesioni gravissime. «Bella notizia il migliorame­nto delle condizioni di salute del tifoso del Liverpool, Roma rifiuta questi intollerab­ili episodi di violenza e augura a Sean Cox di completare il suo percorso di guarigione» ha scritto in un tweet la sindaca Virginia Raggi.

 ??  ?? Riabilitaz­ione Il 53enne irlandese, padre di tre figli, è uscito da coma e prosegue nella fase di riabilitaz­ione
Riabilitaz­ione Il 53enne irlandese, padre di tre figli, è uscito da coma e prosegue nella fase di riabilitaz­ione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy