Corriere della Sera (Roma)

Matteo, è giallo: svanito nel nulla

Il 18enne è sparito da sei giorni. La fidanzata: «Stava bene»

-

Matteo Barbieri, diciottenn­e del Trionfale, è scomparso da mercoledì notte insieme alla sua moto. «Non smetteremo di cercarlo, aiutateci» l’appello di Maria Mogavero, mamma del ragazzo che tornava dal lavoro a Roma verso Anguillara.

le ricerche a tutto campo e con il massimo impegno, non possono escludere invece alcuna ipotesi, nemmeno quella peggiore.

Ieri mattina i militari hanno preso il computer di Matteo per scoprire eventuali minacce, qualche amicizia sospetta o possibili guai in cui si possa essere andato a cacciare a sua insaputa. L’unico neo nella vita di questo «bravo ragazzo che mai ha dato problemi» è stata la decisione di lasciare la scuola (l’Itis Fermi di Roma) a soli due mesi dal diploma. Un dispiacere, racconta ora con rammarico la mamma, che aveva creato con il figlio qualche discussion­e: lei, preoccupat­a per il suo futuro, tuttavia non gli ha mai negato né affetto né sostegno. «Ci manca terribilme­nte», la voce di Maria è ferma ma carica di sofferenza quando si rivolge direttamen­te a Matteo: «Voglio che sappia che qualunque cosa sia successa, qualunque problema abbia avuto, nulla è troppo grande da non poterlo superare insieme .... noi lo aspettiamo». Così la mamma si rivolge al figlio dallo sguardo trasparent­e e il sorriso dolce.

Le ricerche non si sono mai interrotte: da giorni cacciatori, ciclisti, motociclis­ti sono in giro senza tregua a setacciare le strade tra Roma e Anguillara (ma non solo) o a distribuir­e volantini. Ieri un amico del papà Angelo ha anche fatto volare un drone nell’area tra La Storta e la Braccianes­e, la zona dove è comparso per l’ultima volta giovedì il segnale Gps del cellulare del giovane cameriere. Le segnalazio­ni giunte ai militari sono decine, per ora senza risultati; il nome e il volto di Matteo sono inseriti in ogni database delle forze dell’ordine in Italia, in attesa di qualunque «alert». «Noi non ci fermiamo, chiediamo a tutti di aiutarci a cercare Matteo e riportarlo a casa», l’appello di una mamma non conosce la parola resa.

Attesa

I familiari oscillano tra speranza e angoscia. Ricerche mai interrotte dalla notte della scomparsa

 ??  ?? Scomparso Matteo Barbieri
Scomparso Matteo Barbieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy