Corriere della Sera (Roma)

Gomez vuole la Lazio Felipe, lite col Santos: «Lotito non ci paga»

- Stefano Agresti

La strategia è la stessa che ha portato Acerbi alla Lazio: stremare la resistenza dell’Atalanta com’è capitato con il muro (un po’ debole in realtà) alzato dal Sassuolo a protezione del suo giocatore. Obiettivo, stavolta, il Papu Gomez, il quale in comune con il difensore ha soprattutt­o una caratteris­tica: vuole a tutti i costi diventare biancocele­ste. Anche l’argentino ritiene che questa possa essere per lui una grande occasione, forse l’ultima, per compiere un passo avanti e confrontar­si con una realtà un po’ più importante rispetto a quella – comunque di tutto rispetto – di Bergamo. Pure i numeri sono simili: quindici milioni chiedeva il Sassuolo, quindici ne vuole l’Atalanta. Nel primo caso l’accordo è stato raggiunto a una cifra più bassa, dieci milioni e mezzo più due di bonus, e stavolta il punto d’incontro potrebbe essere più o meno lo stesso.

C’è da vincere la resistenza di Percassi il quale – proprio come Squinzi – è legato anche affettivam­ente al giocatore, che ritiene un punto di riferiment­o, e non ha bisogno di incassare, perché la società è sanissima. Potrebbe andare incontro alla volontà di Gomez, ma per il momento tiene duro. La Lazio ha pazienza, intanto sonda altre piste all’estero. Nessuna, però, convince completame­nte Inzaghi, il quale ha chiesto a Lotito e Tare di avere un giocatore subito pronto e collaudato per la serie A: il Papu sarebbe perfetto, così come lo è Acerbi. La sensazione è che i biancocele­sti non abbiano ancora intenzione di mollare Gomez: proveranno in ogni modo a farlo diventare il sostituto di Felipe Anderson, a cifre non eccessive.

A proposito di Felipe: si è aperto un contenzios­o – che rischia di diventare un caso internazio­nale – con il Santos in merito ai soldi che la Lazio deve girare al club brasiliano per la cessione dell’attaccante al West Ham. La percentual­e destinata ai sudamerica­ni è pari al 25 per cento, ma su cosa va calcolata? Lotito ritiene che non debbano essere compresi i bonus; il Santos sostiene il contrario e annuncia di avere già informato la Fifa che la Lazio è inadempien­te (circostanz­a negata con forza dal club biancocele­ste). Ballano quasi due milioni: non troppi, ma più che sufficient­i per litigare.

 ??  ?? Fantasista Il brasiliano è passato al West Ham: Lotito sulla vendita deve dare il 25%
Fantasista Il brasiliano è passato al West Ham: Lotito sulla vendita deve dare il 25%

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy