Corriere della Sera (Roma)

Chef Narducci, il guidatore non era ubriaco

- Giulio De Santis

La procura ha chiuso l’inchiesta sull’incidente mortale in cui hanno perso la vita il giovane chef Alessandro Narducci e la sua amica Giulia Puleio. Il responsabi­le dell’impatto, Fabio Feola, 30 anni, rischia di finire sotto processo con l’accusa di duplice omicidio stradale semplice. Sul tavolo del procurator­e aggiunto Nunzia D’Elia si trova infatti la richiesta di giudizio immediato formulata dal pm Pietro Pollidori. Le analisi del sangue, depositate nei giorni scorsi, hanno stabilito che il 30enne casertano non era ubriaco la notte della tragedia, avvenuta il 22 giugno scorso sul lungotever­e della Vittoria. L’esito degli esami ha escluso la possibilit­à di contestare a Feola il reato nella sua forma più grave, che prevede fino a 12 anni di reclusione.

Quindi l’automobili­sta, secondo l’accusa, è responsabi­le «solo» di aver causato l’incidente per aver violato il codice della strada. In particolar­e, Feola, alla guida di una Mercedes Classe A, avrebbe percorso un lungo tratto di strada contromano, cosi provocando un frontale con la moto guidata dallo chef formatosi alla scuola di Angelo Troiani e Heinz Beck. La ricostruzi­one è avvenuta grazie a tre testimoni oculari. Un anziano signore residente nel quartiere, una passante e infine un ciclista: tutti hanno riferito la stessa dinamica. Nello scontro Narducci, 28 anni, e la Puleio, 25, sono deceduti subito. Feola, sceso dalla macchina sconvolto, ha immediatam­ente chiamato i soccorsi. Ma, avendo lui stesso riportato gravi ferite, l’ambulanza l’ha portato al policlinic­o Gemelli, dove sono stati effettuati i prelievi di sangue volti ad accertare se Feola avesse, o meno, bevuto quella notte.

L’indagato, pochi giorni dopo l’incidente, si è presentato in procura con la testa avvolta in una fascia, fornendo la sua versione: «Non so come sia capitato - ha detto il giovane, assistito dall’avvocato Pierpaolo dell’Anno –. Ricordo solo un’ombra piombarmi addosso. Sto male».

 ??  ?? Lungotever­e della Vittoria La moto di Alessandro Narducci dopo l’incidente
Lungotever­e della Vittoria La moto di Alessandro Narducci dopo l’incidente
 ??  ?? Chef Alessandro Narducci
Chef Alessandro Narducci

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy