Corriere della Sera (Roma)

Bimba di un anno in fin di vita Travolta da un’auto fuori dall’asilo

Alla guida c’era la mamma di una compagna. Sigilli alla scuola

- R. Fr.

Da ieri mattina alle 10 lotta contro la morte nel reparto di rianimazio­ne dell’ospedale Bambino Gesù. I medici vogliono attendere 72 ore prima di dare un responso sulle condizioni di una bambina di un anno e mezzo, figlia di un poliziotto, investita dall’auto della madre di una compagna di asilo nido a Velletri. Un incidente sul quale ora stanno svolgendo indagini sia gli agenti del commissari­ato della cittadina dei Castelli sia la procura che ha indagato l’investitri­ce per lesioni stradali gravissime.

La piccola è tenuta in sedazione profonda dopo essere stata colpita alla testa dalla parte anteriore della Bmw condotta da una ragazza di 27 anni, che stava portando la figlia a scuola e che è subito scesa per soccorrerl­a nel parcheggio del nido La Fattoria di Mamma Cocca in via del Marco Finlandese. Alla polizia ha riferito di aver sentito un colpo non appena entrata nel parcheggio dell’asilo e di aver visto subito che la bambina che perdeva sangue.

La giovane l’ha caricata sull’auto e l’ha trasportat­a all’ospedale di Velletri da dove, viste le condizioni disperate, è stata trasferita a Roma con l’eliambulan­za. L’auto è stata sequestrat­a dalla polizia. Sentiti anche i responsabi­li del nido. Le maestre avrebbero spiegato che stavano accompagna­ndo un gruppo di 12 bambini in un giardino. Secondo la prima ricostruzi­one, la piccola sarebbe sfuggita di mano a una docente, poi avrebbe aperto il cancellett­o e sarebbe uscita. All’ospedale la prima segnalazio­ne parlava di una bimba caduta da un’aiuola e poi finita nel parcheggio. Le testimonia­nze e la ricostruzi­one dell’accaduto sono ora al vaglio degli inquirenti, in merito alle responsabi­lità dei vertici del nido: l’asilo è stato sequestrat­o, insieme al parcheggio.

 ??  ?? Tra i fiori L’asilo di Velletri in cui è stata investita la bambina (dal profilo Facebook)
Tra i fiori L’asilo di Velletri in cui è stata investita la bambina (dal profilo Facebook)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy