Corriere della Sera (Roma)

N’Zonzi-Roma ok, clausola per Sergej

Milinkovic-Savic vuole la clausola, il francese non ha ancora convinto il Siviglia

- Marco Calabresi

La fine del mercato (venerdì) e l’inizio del campionato (sabato) si avvicinano. La Roma sembra aver chiuso la trattativa per N’Zonzi offrendo i 35 milioni di euro chiesti dal Siviglia. Il centrocamp­ista francese dovrebbe firmare oggi. Fronte Lazio. Il presidente Lotito ha offerto un rinnovo più ricco a Sergej Milinkovic-Savic (3 milioni). ma il serbo vuole una clausola rescissori­a. Nelle prossime ore gli agenti del giocatore incontrera­nno Lotito e d.s. Tare.

Ha trascorso il weekend in Spagna e José Mourinho - secondo la stampa inglese - lo vorrebbe a lavorare con lui al Manchester United. Monchi, invece, ha ripreso possesso del suo ufficio a Trigoria, per gli ultimi giorni di mercato che, per la Roma, sono soprattutt­o i giorni di Steven N’Zonzi.

Il centrocamp­ista francese, domenica, non è sceso in campo con il Siviglia nella Supercoppa di Spagna (persa 1-2 contro il Barça) e, aspettando il via libera per fare la valigia, non dà indizi social sul suo futuro, anche se i tifosi gialloross­i hanno inondato di commenti la sua ultima foto su Instagram, che risale a quasi un mese fa. «Vieni a Roma».

I contatti non si sono mai interrotti e hanno portato prima all’accordo tra la Roma, il giocatore e il padre-agente Fidele, per il quale è pronta una commission­e da 3 milioni. Mezzo milione in meno rispetto all’ingaggio (bonus compresi) che il club ha offerto al centrocamp­ista, per il quale non ha trovato conferme l’interessam­ento di Psg e Monaco. Dopo una telenovela durata due settimane anche il Siviglia sembra essersi convinto. La Roma si è avvicinata il più possibile ai 35 milioni della clausola rescissori­a.

La Roma ha fretta di regalare un nuovo centrocamp­ista a Di Francesco, anche lui impaziente. L’arrivo di N’Zonzi garantirà all’allenatore un giocatore nel pieno della maturità agonistica (29 anni) e esaltato dal titolo mondiale appena conquistat­o con la Francia. E N’Zonzi ha giocato molti minuti della finalissim­a contro la Croazia (4-2) al posto di Kantè infortunat­o.

La Roma cercherà anche un ultimo colpo: l’esterno d’attacco, lontano Suso, la Roma potrebbe fare un tentativo con lo Spartak Mosca per l’olandese Promes o tornare alla carica con l’Ajax per Ziyech. In uscita, registrata la frenata tra la Roma e il Torino per Juan Jesus e Gonalons, il Monaco potrebbe sostituire Keita (ceduto all’Inter) con Diego Perotti: c’è tempo fino al 31 agosto, visto che il mercato in Francia chiuderà due settimane più tardi rispetto alla serie A.

Oggi la ripresa degli allenament­i a Trigoria dopo un giorno di riposo. Domani, a Ferragosto, possibile test contro la Primavera di Alberto De Rossi.

 ??  ?? Talento Sergej Milinkovic-Savic
Talento Sergej Milinkovic-Savic
 ??  ?? Carrarmato Steven N’Zonzi
Carrarmato Steven N’Zonzi
 ??  ?? Esperto Steven N’Zonzi, 29 anni, fresco campione del mondo con la nazionale francese
Esperto Steven N’Zonzi, 29 anni, fresco campione del mondo con la nazionale francese
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy