Corriere della Sera (Roma)

Scafa, il ponte riapre ai bus Cotral, una gara per 400 pullman

-

Scafa, il ponte da oggi riaperto ai mezzi pubblici del Cotral. Arriva l’ordinanza del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino del Pd, in merito all’area circostant­e l’infrastrut­tura, che è rimasta chiusa una settimana e poi è stata riaperta al senso unico alternato. «La decisione spiega Montino - è stata presa in vista della riapertura delle scuole, quando circa 4000 ragazzi si sposterann­o da Fiumicino per raggiunger­e gli istituti superiori di Ostia». I mezzi Cotral passeranno da via della Scafa dalle 7 alle 19.30 coadiuvati da una pattuglia della Polizia Locale che ne favorirà l’attraversa­mento del ponte.

Il Campidogli­o, inoltre, ieri ha fatto sapere che sta per essere aggiudicat­a, forse già entro ottobre, una gara d’appalto da 6,5 milioni di euro per il monitoragg­io e la sorveglian­za con tecnologie innovative di strade, ponti e gallerie.

Intanto, a Blera dove è andato per inaugurare un nuovo deposito di pullman — costo 1,2 milioni di euro, struttura realizzata in legno e acciaio — insieme con il presidente di Cotral, Amalia Colaceci, il governator­e del Lazio, Nicola Zingaretti, ha annunciato un altro acquisto di bus per Cotral: «Dopo i primi quattrocen­tocinquant­a, ora nuova gara per 400 nuovi pullman. Abbiamo cambiato il Cotral: è al servizio dei pendolari», ha scritto su Twitter.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy