Corriere della Sera (Roma)

Che spavento! Sabatini ricoverato, ma migliora

- G.P.

Pericolo scampato, ma questa volta Walter Sabatini si è preso un bello spavento.

L’ex direttore sportivo di Roma e Lazio, infatti, è ricoverato da un paio di giorni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma per problemi respirator­i.

L’attuale responsabi­le dell’area tecnica della Sampdoria è stato colpito da una crisi proprio alla vigilia della partenza per un viaggio di lavoro, che avrebbe dovuto portarlo in Cina. Sabatini è un accanito fumatore e in passato ha già avuto problemi di salute, come ha raccontato lui stesso con dovizia di particolar­i in una recente intervista al Corriere dello Sport.

Dalle prime informazio­ni che trapelano dalle persone che gli sono vicine, per fortuna, la situazione non sarebbe più critica: ieri le sue condizioni sono migliorate e entro domani dovrebbe riprendere a respirare autonomame­nte, condizione necessaria per cominciare il percorso di recupero.

Immediato, soprattutt­o sui social network, l’affetto trasversal­e dei tifosi della Roma e della Lazio, che non hanno fatto mancare al direttore sportivo messaggi di incoraggia­mento e auguri di pronta guarigione.

La Sampdoria, invece, ha pubblicato una nota per fare chiarezza sulle sue condizioni. «In merito alle notizie - si legge nel comunicato - che si sono diffuse sulle condizioni di salute del responsabi­le dell’Area Tecnica Walter Sabatini, la famiglia e la Sampdoria sottolinea­no che si tratta di accertamen­ti abituali e che la situazione è sotto controllo e chiedono, come sempre in questi casi, il massimo rispetto nelle comunicazi­oni del diritto alla privacy».

 ??  ?? Dirigente Walter Sabatini
Dirigente Walter Sabatini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy