Corriere della Sera (Roma)

Aperitivo a bordo piscina per il saluto all’estate

«Ted», a Ostiense in stile Chelsea Market: il locale glamour del «Lobster roll» fa il bis

- Roberta Petronio Simona De Santis

«Bye Bye Estate» da Capalbio. Con il Late Summer Party un gruppo di romani habitué della Maremma ha festeggiat­o gli ultimi tramonti della bella stagione a bordo piscina, tra aperitivi, buoni propositi per l’autunno, e una sbirciatin­a ai futuri oggetti del desiderio concepiti dell’estro di creative chic.

È l’occasione per godersi in anteprima i sofisticat­i gioielli di Lucia Odescalchi, usciti per l’evento dall’atelier al piano terra di Palazzo Odescalchi in piazza santi Apostoli, e anche un assaggio del brand sartoriale di Ginevra Odescalchi, delle borse di Maria Cristina Gasche, e un estratto della serie di kimono della designer Gaia Moncada.

Mentre il barman Alessio Terni prepara un cocktail dopo l’altro, attingendo dai 40 gin selezionat­i per il temporary estivo di The Gin Corner alla Locanda Rossa. C’è spazio anche per parlare di storia e biografie con l’autrice del libro «L’imperatore Eretico» (Newton Compton) Giovanna Bettelli, e Irene Blundo. Ma poi lo sguardo cade inevitabil­mente sulla coppia di fenicotter­i rosa scovati da Anna Marzotto e Luciana Zanella durante uno dei tanti viaggi intorno al mondo, insieme con altri oggetti di design colleziona­ti con spirito eclettico. Souvenir dal mondo Anna Marzotto (a sinistra) e Luciana Zanella mostrano i fenicotter­i rosa L’anteprima ieri sera del locale che apre venerdì (foto Corradetti-LaPresse)

Un po’ stile Soho (Londra), un po’ Chelsea Market (New York) . L’ispirazion­e parte da lontano e, nella Capitale, lo «street food modaiolo» ovvero il lobster roll, il panino all’astice di matrice statuniten­se - si declina per gli appassiona­ti nella cucina di «Ted Lobster&Burger». Che, dopo l’apertura tre anni fa del primo locale in Prati (e in Italia), raddoppia con un nuovo ristorante all’Ostiense (180 metri quadri per 100 posti a sedere, in via del Gazometro 25- che apre venerdì). Arredament­o, design in linea con il quartiere e atmosfera internazio­nale per l’omaggio al crostaceo per eccellenza: l’astice. E ce n’è per tutti i gusti: fresco, alla griglia o accompagna­to da salse e insalata. Non solo lobster roll, ovviamente. Il nuovo «Ted» continua a proporre piatti a base di tonno, salmone e, per gli amanti della carne, i classici burger «black angus». Parentesi veg da non sottovalut­are: burger naturali, tacos, insalate. C’è, poi, un «Ted» anche in orario aperitivo. E qui lo spazio si apre ai burritos. Il tutto da accompagna­re con birre artigianal­i, vini, cocktail classici e «mix» inventati in omaggio alla movida romana che gira parecchio dalle parti del Gazometro. «“Ted” è un locale trasversal­e - spiega Stefano Aprile - ideatore e amministra­tore del gruppo Ted - Che sia aperitivo, pranzo, cena o dopo cena, ci si sente a casa e si respira un’atmosfera internazio­nale». Che aggiungere? «Ciao Ostiense».

 ??  ?? Ristorante
Ristorante
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy