Corriere della Sera (Roma)

Facebook sbarca a Termini «Binario F», social e business

Il 9 ottobre partono a Luiss Enlabs workshop e seminari gratuiti

- Di Simona De Santis

Facebook «arriva» a Roma. Perché, sì, è già stabilment­e presente sui nostri pc, smartphone, tablet e quant’altro ma quanti ne conoscono appieno le potenziali­tà d’uso, soprattutt­o, quando si tratta di fare business, o promuovere la propria immagine, attraverso il social per antonomasi­a? La risposta è al «Binario F From Facebook», il nuovo spazio dedicato allo sviluppo delle competenze digitali che l’azienda di Menlo Park ha deciso di aprire nell’Hub di LVenture Group e Luiss EnLabs, il polo dell’innovazion­e attivo alla Stazione Termini.

L’apertura del competence center - prevista il 9 ottobre ha dunque come obiettivo quello di aiutare piccole e medie imprese, studenti, docenti ma anche associazio­ni, ong o istituzion­i a sfruttare appieno le potenziali­tà offerte da un uso consapevol­e e strategico dei social network. Niente spazio all’improvvisa­zione, dunque, servono digital skills precise per sviluppare nuova imprendito­rialità, creando nel contempo anche posti di lavoro e sostenendo lo sviluppo tecnologic­o nelle comunità locali. Almeno per due anni, fanno sapere da Facebook, nei 900 metri quadrati di «Binario F» si terranno gratuitame­nte workshop, training, seminari e attività di formazione. Le proposte per confrontar­si sui temi più moderni legati ad innovazion­e e tecnologia possono venire anche da soggetti esterni alla struttura. Si tratta di uno spazio veramente aperto a tutti. Unico in Italia, «Binario F» fa parte di un progetto sviluppato a livello europeo da Facebook, con analoghi centri già attivi in Polonia e Spagna. Roma, in

Uno degli incontri sulle start up che si è tenuto negli spazi di Luiss EnLabs quanto Capitale, e in posizione strategica tra il Nord e il Sud del nostro Paese, si arricchisc­e di uno spazio di sviluppo importante: «Siamo orgogliosi di poter accogliere, all’interno del nostro Hub, Facebook, una delle aziende leader nel campo del digital», conferma Luigi Capello, Ceo di LVenture Group che ha siglato l’accordo. «Al nostro ecosistema si aggiunge un partner strategico - conclude Capello - con cui abbiamo un obiettivo comune: potenziare le competenze digitali delle persone e delle aziende che vogliono diventare protagonis­ti dell’economia del futuro, creando in questo modo nuove imprese di successo e opportunit­à di lavoro per i giovani talenti italiani».

Partner strategico Capello: «Orgogliosi di accogliere una delle aziende leader nel campo del digital»

 ??  ?? Seminari
Seminari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy