Corriere della Sera (Roma)

Parzialmen­te stremate Quando le donne si rifiutano di crescere

-

Da domani a sabato al Teatro Golden ore 21 (via Taranto, 36), è in scena lo spettacolo Parzialmen­te stremate di Giulia Riccardi, protagonis­ta con Federica Cifola, Beatrice Fazi, Gaia De Laurentiis, per la regia di Michele La Ginestra. Una commedia che ci catapulta nel mondo di molte donne di oggi capaci tanto quanto gli uomini di mal sopportare le responsabi­lità, le difficoltà della vita adulta e di rimanere in perpetuo delle irriducibi­li adolescent­i.

Non sono solo gli uomini a scappare, a non sentirsi pronti, a essere degli immaturi. Accanto alla sindrome di Peter Pan, c’è quella di Campanelli­no. «Siamo tutte un po’ Trilly dice l’autrice - e sicurament­e lo sono le quattro protagonis­te della messinscen­a. Stremate dalla vita, dagli eventi imprevisti, dai doveri che evidenteme­nte non sono in grado di sostenere. Il matrimonio di una delle quattro, o meglio, il matrimonio schivato, tirerà fuori le fragilità di ognuna di loro. Tra gag e battute, anche le verità più scomode sfoceranno in una risata collettiva».

Aggiunge il regista: «Non so come, quando e perché mi sia balenata l’idea di dirigere quattro attrici scalmanate in uno spettacolo che parla di donne, scritto da una donna. Non so come sia riuscito a farmi ascoltare, a far sì che i miei suggerimen­ti venissero presi per buoni e soprattutt­o a convincerl­e di quanto sia meglio prendere una risata, più che apparire affascinan­ti». Info: 06.70493826

 ??  ?? Protagonis­te Da sin: Cifola, De Laurentiis, Fazi, Ricciardi
Protagonis­te Da sin: Cifola, De Laurentiis, Fazi, Ricciardi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy