Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Luca Valdiserri

5,5 OLSEN Esce male sull’azione dell’1-0, ma poi c’è chi fa molto peggio di lui.

5 FLORENZI Fa partita pari con Krejci e invece dovrebbe vincere il duello. Passo indietro, questa volta non si salva neanche lui.

5 MANOLAS Con Santander siamo ai confini della lotta libera. Mal posizionat­o in occasione del 2-0. 5,5 FAZIO L’unico pericoloso di una squadra senza schemi d’attacco. Ci prova quattro volte, di testa su calcio d’angolo, ma Skorupski lo «mura» sempre. Litiga con Massa e Di Francesco lo cambia per evitargli l’espulsione.

4 MARCANO Un’altra mossa incomprens­ibile di Di Francesco: un centrale messo a fare il terzino sinistro. Dalla sua parte arrivano il primo gol del Bologna e il quasi gol divorato da Falcinelli. Inguardabi­le anche da centrale.

4,5 CRISTANTE Gioca sempre allo stesso ritmo, non creando mai un problema agli avversari. Rischia il secondo giallo e Di Francesco lo cambia subito.

5 DE ROSSI L’unico centrocamp­ista che, a sprazzi, sa che cosa fare. Due belle apertura in profondità per Kluivert, che non le sfrutta, e poi il calo verticale nella ripresa.

4 LO. PELLEGRINI Giovane perduto agli ordini di un allenatore che dovrebbe conoscerlo alla perfezione. Sbaglia un gol a porta vuota, sull’10, che poteva cambiare la partita. Involuzion­e totale.

5 KLUIVERT Si impegna, sulla fascia che ama di meno, ma non è concreto nelle due occasioni che gli capitano nel primo tempo. Non può essere il più giovane a cambiare una squadra in tilt.

4 DZEKO Prestazion­e inquietant­e. Perde tutti i palloni, non incide mai sottoporta e il suo «body language» è quello di chi ha staccato la spina. Questa volta nessuno potrà dare la colpa a Schick.

4 PEROTTI Contro il debuttante (ex gialloross­o) Calabresi dovrebbe fare fuoco e fiamme. Il risultato, invece, è il nulla cosmico. Non chiude su Mattiello, complice di Marcano, in occasione del primo gol.

5 PASTORE Un paio di buone giocate, ma a ritmo amatoriale.

5 CENGIZ UNDER Solo fumo, niente arrosto.

5 KOLAROV Aveva bisogno di riposo, ma la Roma aveva bisogno di un terzino sinistro. Simbolo della confusione.

4 DI FRANCESCO Cinque punti in cinque partite, tre sconfitte e una pareggio nelle ultime quattro tra campionato e Champions League: siamo tornati al dicembre nero dell’anno scorso. I giocatori sembrano non seguirlo più, lui esagera con gli esperiment­i (ieri Marcano).

5 MASSA Mostra poca personalit­à quando si «rimangia» il secondo cartellino per Cristante: era un giallo da manuale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy