Corriere della Sera (Roma)

Schick, nuova grande chance Perotti ko, salta pure il derby

Autobiogra­fia di Totti, stanotte concorso in 12 librerie

- Gianluca Piacentini

Non lo ha detto in maniera esplicita, Eusebio Di Francesco, ma lo ha fatto capire: Patrik Schick giocherà dal primo minuto contro il Frosinone. Non insieme, ma al posto di Dzeko, che riposerà perché «poi ci sono il derby e la Champions League».

È un’occasione da prendere al volo per l’attaccante ceco, protagonis­ta di un precampion­ato scintillan­te ma di un inizio di stagione da dimenticar­e. Finora per lui quattro presenze (compreso il finale con il Real Madrid), di cui una sola da titolare: al Meazza contro il Milan, il 31 agosto, è rimasto in campo per 90 non memorabili minuti al fianco del bosniaco. Stavolta che il numero 9 non ci sarà, la responsabi­lità dell’attacco sarà tutta sulle sue spalle. Schick, come molti suoi compagni, dovrà dimostrare di «essere uomo prima ancora che calciatore», come ha chiesto Di Francesco.

Schick è ancora alla ricerca del primo gol stagionale: lo scorso anno arrivò il 20 dicembre, in Coppa Italia contro il Torino, mentre il primo in campionato lo ha segnato alla Spal il 21 aprile.

Chi dovrà accomodars­i di nuovo in tribuna è Diego Pe- rotti, che dopo la gara di Bologna ha accusato un problema al flessore: salterà anche il derby di sabato e la gara di Champions con il Viktoria Plzen. La speranza è riaverlo a disposizio­ne per la trasferta di Empoli (6 ottobre), l’ultima prima della sosta.

In occasione dell’uscita di «Un capitano», il libro di Francesco Totti, 12 librerie Mondadori di Roma e dintorni rimarranno aperte questa notte tra mezzanotte e le 2 per consentire ai fan di acquistare il libro e partecipar­e ad un concorso per incontrare l’ex numero 10: in dodici vinceranno l’ingresso alla serata di presentazi­one, che si terrà domani al Colosseo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy