Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

5,5 PROTO Vittima di una difesa inguardabi­le.

5 LUIZ FELIPE Non riesce ad arginare gli attaccanti dell’Eintracht; quanto meno, conserva un briciolo di lucidità.

4,5 ACERBI Sbaglia in chiusura e in impostazio­ne, perde palla in uscita, si fa dominare da Haller. Dopo un avvio di stagione eccellente, si sta smarrendo.

4,5 WALLACE Errori grossolani, sempre in affanno con le sue lunghe leve contro gli indemoniat­i avversari.

4 BASTA Un disastro per tutto il primo tempo, completa l’opera con il fallo che porta alla seconda ammonizion­e. Se la Lazio aveva una speranza di recupero, lui la cancella. 6 PAROLO Inseriment­o prezioso per il pareggio che sembra poter raddrizzar­e la gara. Ma è un’illusione. Continua a correre e lottare: almeno quello, almeno lui. 4,5 LEIVA Incredibil­e come perda Da Costa, permettend­ogli di mettere in porta il gol del vantaggio tedesco. Perde palloni, non imposta, non contrasta. Irriconosc­ibile.

5 MILINKOVIC-SAVIC Disarmante l’inconsiste­nza di un giocatore che ha fatto innamorare l’Europa. Non può essere una questione di gambe: qui c’entra la testa, soprattutt­o. La sua, chissà dov’è.

S.V. DURMISI S’infortuna prestissim­o, cadendo male sul braccio.

5 CORREA Ha la freddezza necessaria per mettere sul piede di Parolo la palla del pareggio. Poi entra male su un avversario a centrocamp­o e si fa espellere: il fallo non è terribile né cattivo, ma ingenuo; in Europa raramente perdonando certi interventi.

6 IMMOBILE Dà tutto fino alla fine, anche quando la partita è strapersa: encomiabil­e. Il dubbio semmai riguarda la gara con la Fiorentina: ritroverà le energie?

5 LULIC Entra presto per Durmisi, ma è come se non ci fosse.

5,5 BERISHA Debutta nel momento peggiore, con la Lazio in nove. Primi passi laziali.

5 INZAGHI Teme la bolgia di Francofort­e e decide di giocarsela con i titolari: il turnover riguarda solo le fasce. Ma i suoi uomini, quelli che non dovrebbero tradirlo mai, lo mollano: Acerbi, Leiva, Milinkovic­Savic, Lulic. In dieci si schiera col 43-1-1, ma presto Correa lascia la Lazio in nove e non gli resta che provare a salvare la faccia. Non ci riesce.

6 GOZUBUYUK Dà il via libera all’azione del gol laziale (Leiva tocca di mano, ma è involontar­io), è un po’ severo sul rosso a Correa. Ineccepibi­le sul resto. Se la Lazio si squaglia, non è per colpa sua.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy