Corriere della Sera (Roma)

Frosinone, Longo rischia contro il passato

L’ex granata in panchina prova a salvare il posto stasera a Torino

- Antonio Mariozzi

Marco Parolo

Il passivo è comunque esagerato. Non sono negativo, la squadra ha le potenziali­tà per rialzarsi

«C’è rammarico perché dovevamo e potevamo fare meglio - spiega il tecnico - Senza questi episodi e in undici non avremmo perso. Dispiace perché anche in dieci abbiamo avuto l’occasione con Correa per pareggiare, poi l’arbitro ha chiuso la partita con la seconda espulsione. Non cerchiamo alibi: abbiamo fatto 25 minuti buoni e preso un gol da palla inattiva che non avremmo dovuto perdere».

Il bicchiere di Inzaghi resta mezzo pieno: «Quando la squadra ha messo in campo quello che facciamo, la partita è andata bene. Poi, di volta in volta, cominciamo a giocare

I conti non tornano e il baratro è già dietro l’angolo. Il Frosinone stasera (fischio d’inizio alle ore 20,30, diretta tv su Sky) sarà chiamato a una delicata trasferta nell’anticipo dell’ottava giornata di serie A. Sul campo del Torino, reduce dal successo esterno contro il Chievo (1-0), i ciociari non potranno fare altri passi falsi per non rendere ancor più inquietant­i la situazione di classifica e il cammino verso la salvezza.

Dopo le prime sette gare la squadra di Moreno Longo – il suo sarà un ritorno da ex a Torino per i trascorsi da tecnico della Primavera granata - ha conquistat­o soltanto un punto (0-0 contro il Bologna alla seconda giornata) rimediando ben sei sconfitte, l’ultima domenica scorsa contro il Genoa (2-1) allo Stirpe, dove finora ha sempre perso.

Stasera potrebbe essere una sfida decisiva anche per il futuro di Longo, che dovrà conquistar­e punti importanti per salvare la sua panchina. I giallo azzurri, penultimi con 5 punti di ritardo rispetto al quartultim­o posto che garantisce la permanenza in A, arrivano al match di Torino dopo quattro giorni di ritiro a Roma decisi proprio in seguito al ko subito dai grifoni del capocannon­iere Krzysztof Piatek (8 reti) e ai sonori fischi dei tifosi a fine gara.

Out Maiello, Capuano e l’attaccante uruguaiano Joaquin Ardaiz. Daniel Ciofani dovrebbe invece partire per la prima volta da titolare. «C’è fiducia ha detto Longo-, la squadra è in salute. Con il Torino bisogna avere grande attenzione ed essere cinici in attacco».

 ??  ?? Tempo scaduto Moreno Longo, 42 anni, 1 punto in classifica
Tempo scaduto Moreno Longo, 42 anni, 1 punto in classifica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy