Corriere della Sera (Roma)

Resort allagato, ospiti in salvo Auto si ribalta: 2 donne ferite

- R. Fr.

Un pomeriggio di paura con l’acqua che saliva sempre di più nelle loro camere dopo aver invaso tutto il resort. Poi l’arrivo dei vigili del fuoco, con mezzi e reparti speciali, per salvare gli ospiti del Veio Resort Hotel in via della Giustinian­a, assediato dall’acqua dopo la tracimazio­ne di un canale secondario che costeggia la struttura alberghier­a e che non ha retto alle fitte precipitaz­ioni delle ultime ore. È infatti questa una delle conseguenz­e più gravi della pioggia caduta sulla Capitale e in provincia fin dalla serata di venerdì e per tutta la giornata di ieri.

Tre ospiti dell’hotel sono stati raggiunti dai soccorrito­ri che li hanno portati via dal pianterren­o che ormai era ridotto a un fiume prima che fosse troppo tardi. Sono in buone condizioni come anche le altre persone che si trovavano all’interno. Inagibile parte della struttura che si è allagata, proprio come è avvenuto ad altri locali a Roma Nord mentre l’ondata di maltempo ha causato l’abbattimen­to di alberi e rami fra via Ostiense e via Cristoforo Colombo. Acqua alta anche nei sottopassi e sul litorale, fra Ostia e Fregene: numerose le strade impercorri­bili, con pesanti disagi alla circolazio­ne. Traffico bloccato anche nei pressi di via della Maglianell­a causa allagament­o.

Nel giro di poche ore il Comando provincial­e dei vigili del fuoco di via Genova ha coordinato oltre 90 soccorsi alla cittadinan­za. In viale Isacco Newton e in via del Foro Italico due donne sono rimaste ferite in modo grave dopo essersi capottate con l’auto. Non si esclude che gli incidenti siano stati provocati da un mix di velocità eccessiva e asfalto reso scivoloso dalla pioggia. Sono state entrambe ricoverate in ospedale in prognosi riservata anche se non sarebbero in pericolo di vita. Problemi alla viabilità anche in alcuni quartieri, da Porta Furba al Prenestino. Il meteo prevede maltempo anche per oggi e solo per domani un migliorame­nto delle condizioni almeno fino a giovedì prossimo.

Pioggia per 24 ore Strade chiuse, alberi caduti, litorale isolato. Novanta gli interventi dei vigili del fuoco

 ?? ?? Inagibile L’ingresso dell’albergo
Inagibile L’ingresso dell’albergo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy