Corriere della Sera (Roma)

Minivan di turisti investe anziana a largo Brancaccio: non è grave

Allarme sicurezza in Centro: la donna ricoverata al San Giovanni

- M.R.S.

È successo ancora. Ieri mattina un pedone è stato investito in pieno centro. Una donna di circa 70 anni è stata travolta, poco dopo le 10, mentre stava attraversa­ndo largo Brancaccio, all’Esquilino. Dai primi accertamen­ti sembra che la donna stesse attraversa­ndo la strada sulle strisce ma con il semaforo pedonale rosso, quando è stata colpita dal mezzo, un minivan con targa spagnola.

Per fortuna questa volta l’investimen­to non ha portato conseguenz­e drammatich­e estreme: la signora è entrata al pronto soccorso in codice verde all’ospedale San Giovanni. Ma ancora una volta si ripropone il tema della scarsa sicurezza dei pedoni nel Centro di Roma, dopo gli ultimi drammatici eventi che hanno visto tre pedoni travolti e uccisi in altrettant­i incidenti mortali solo questa settimana.

Facendo un bilancio, purtroppo quest’anno sono 43 i pedoni morti sulle strade della Capitale. Il 2017 è stato pure peggio, un anno «terribilis» con 62 decessi per investimen­ti. «Fa male tornare su questo argomento anche perché c’è di mezzo la vita delle persone - commenta Davide Bordoni (FI) -. La signora investita da un minivan a largo Brancaccio riporta l’attenzione sui tanti incidenti che hanno caratteriz­zato il Centro di Roma negli ultimi tempi. Segno di un traffico insostenib­ile e dell’imprudenza di tanti automobili­sti che scambiano le strade per autodromi senza il rispetto di limiti e divieti».

Accuse Vigili urbani al lavoro per ricostruir­e la dinamica

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy