Corriere della Sera (Roma)

Brindisi nelle boutique del centro storico per «La Vendemmia»

- di Flavia Fiorentino

L’incontro tra eccellenze della moda e del vino non è mai casuale. Per la serata della Vendemmia, andata in scena ieri sera tra via Condotti, piazza di Spagna, via Borgognona, Largo Goldoni e Piazza San Lorenzo in Lucina, Stella Mc Cartney ha offerto al suo pubblico il «Valdo bio», un prosecco biologico che rispecchia la stessa attenzione

all’ambiente del brand inglese. Da Zegna, le Cantine Ferrari si sono ispirate all’alta sartoriali­tà della maison per creare «Ferrari Made To Measure for Ermenegild­o Zegna», un «su misura» dedicato a uno dei più noti marchi del made in Italy mentre da Gucci si sorseggiav­a Ca’ Del Bosco.

Tintinnio di calici e i migliori pezzi di griffe e gioielleri­e in vetrina per una serata all’insegna del lusso e della leggerezza. Si vendemmia da Brooks Brothers in via del Leoncino tra tavoli da biliardo e maglie in cachemire dove la proposta di vini rossi siciliani Feudi del Pisciotto e Gurra di Mare danno un tocco mediterran­eo al classico stile british. Sicilia anche nella storica gioielleri­a Angeletti che nel nuovo showroom di via Bocca di Leone ha voluto abbinare una selezione di gioielli e orologi alla degustazio­ne di tre etichette della Cusumano: Angimbé 2017, Benuara 2016 e Noà 2013. Carpineto grandi vini di Toscana si è legata a Sermoneta Gloves con un invidiabil­e affaccio su piazza di Spagna mentre Max Mara ha «sposato» Nicolas Feuillatte, lo champagne numero uno in Francia e terzo al mondo riservando SportMax l’armonia del Réserve Exclusive Rosé e ha unito lo stile contempora­neo di Max&Co alla dinamicità e freschezza del Réserve Exclusive Brut. Con un nuovo format, rinnovato e ampliato a nuove zone del Tridente, la Vendemmia 2018 ha attratto in centro un vasto pubblico che tra un assaggio e l’altro hanno potuto sperimenta­re anche la «D-Table Wine», un tavolo interattiv­o in grado di esplorare, grazie all’interfacci­a multitouch, le cantine e i vigneti dell’azienda in degustazio­ne.

 ??  ?? Via Condotti Il brindisi con una bottiglia speciale di due invitate a «La Vendemmia» 2018 (foto LaPresse/Leone)
Via Condotti Il brindisi con una bottiglia speciale di due invitate a «La Vendemmia» 2018 (foto LaPresse/Leone)
 ??  ?? Via del Leoncino Nello store Brooks Brothers con Gurra di Mare e Feudi del Pisciotto
Via del Leoncino Nello store Brooks Brothers con Gurra di Mare e Feudi del Pisciotto
 ??  ?? Cantine Cusumano Con Marcello Angeletti in via Bocca di Leone
Cantine Cusumano Con Marcello Angeletti in via Bocca di Leone
 ??  ?? Da «Damiani» Roberto Wirth, direttore dell’Hotel Hassler, in via Condotti
Da «Damiani» Roberto Wirth, direttore dell’Hotel Hassler, in via Condotti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy