Corriere della Sera (Roma)

«Non capisco che cosa sia successo»

Lorenzo Pellegrini: eravamo concentrat­i, noi i primi a essere sorpresi per la sconfitta

- G. P.

«Nessuno ha sottovalut­ato la partita, non penso ci sia un problema di piccole o grandi squadre, dobbiamo giocare sempre per vincere. Non mi è sembrata una gara sbagliata, ma abbiamo portato a casa zero punti e questo deve farci riflettere». La risposta alle critiche di Di Francesco arriva da Lorenzo Pellegrini.

«Tutti - le parole del centrocamp­ista - avevamo voglia di vincere, abbiamo preparato al massimo la partita. Non c’è stato nessun calo di tensione, si vedeva dalle facce dei miei compagni: 18 tiri a 8 nello specchio non li fa una squadra che sbaglia l’atteggiame­nto. Penso che questo sia un gruppo formato da uomini veri prima che da calciatori, un grande gruppo unito. Le partite si possono perdere, è vero che dopo il loro gol siamo andati un po’ in difficoltà ma la mia sensazione dal campo è che abbiamo cercato di farcela fino alla fine. È stato un risultato sorprenden­te anche per noi”.

Soprattutt­o per come era cominciato il match. «Abbiamo comandato dall’inizio alla fine, loro sono stati più bravi perché hanno fatto due gol. Se avessimo segnato, ora staremmo parlando di una grande vittoria: abbiamo creato occasioni, fatto il 60% di possesso palla, non poco. Insomma abbiamo disputato partite peggiori, come quella con l’Atalanta. Dobbiamo ripartire da questo, guardare i nostri errori e cercare di fare gol, nessuno escluso. Sicurament­e c’è qualcosa da migliorare, altrimenti avremmo vinto».

Ora la squadra è attesa da altri esami importanti. «Siamo tutti arrabbiati, è ovvio, ma la sconfitta di oggi deve essere uno stimolo per giocare al meglio contro Cska e Napoli. Non so come sia possibile che abbiamo ottenuto un solo punto contro Chievo, Bologna e Spal, è successo e basta, direi che dobbiamo solamente lavorare per cercare di fare sempre meglio, partita dopo partita. Penso che la forza di chi ci sta davanti è di non guardare gli altri e dobbiamo fare così anche noi. L’arbitro? Con la Var che controlla tutto, in campo mi sento abbastanza tranquillo».

❞La mezzala Non abbiamo sottovalut­ato la Spal, ma dobbiamo riflettere e trovare soluzioni

 ??  ?? Delusi Da sinistra il d.g. Mauro Baldissoni, Francesco Totti e il d.s. Monchi. Alle loro spalle Riccardo Viola
Delusi Da sinistra il d.g. Mauro Baldissoni, Francesco Totti e il d.s. Monchi. Alle loro spalle Riccardo Viola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy