Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Luca Valdiserri

6,5 OLSEN Disoccupat­o fino al calcio di rigore, poco padrone dell’area piccola sul raddoppio (ma Fazio e Dzeko fanno peggio di lui). Evita l’umiliazion­e con due grandi parate su Petagna.

5 FLORENZI La catena destra con Cengiz non produce nulla. Il capitano è impreciso quando servirebbe qualità.

4,5 FAZIO Senza Manolas perde totalmente sicurezza. Battuto da Bonifazi, in occasione dello 0-2, in quello che dovrebbe essere il suo punto di forza. Tra i veterani che stanno deludendo di più.

5 MARCANO Sembra il sosia di Moreno, il messicano sbolognato nel mercato di gennaio della stagione scorsa.

4,5 LU. PELLEGRINI Parte benino ma si perde del tutto dopo il rigore che causa di pura inesperien­za. Peccato di gioventù, ma svolta importante della gara.

4,5 CRISTANTE Non è un centrocamp­ista centrale. Il ruolo che Di Francesco gli affida ne toglie anche le poche doti mostrate fin qui in gialloross­o.

5,5 NZONZI Cattura tanti palloni ma poi non sa quasi mai cosa farne. Avrebbe bisogno di un regista al suo fianco ma lo cerca invano.

4,5 CENGIZ UNDER Assente ingiustifi­cato per tutta la gara. L’esterno turco non inquadra mai la porta e da trequartis­ta, nella ripresa, è un obbrobrio (ma non è colpa sua).

6 LO. PELLEGRINI Il meno peggio, ma assai poco assistito dai compagni. Va vicino al gol con un gran tiro deviato da Milinkovic­Savic sulla traversa.

5 EL SHAARAWY Tante scelte sbagliate, ma anche due assist limpidi che Dzeko spreca malamente. Potevano cambiare la gara e il suo voto.

4 DZEKO Prestazion­e disastrosa che, purtroppo, conferma un inizio di stagione con più ombre che luci. Si divora due gol fatti e un paio di occasioni possibili, zavorrando la squadra. E la Roma non ha costruito in un anno e mezzo un’alternativ­a plausibile al bosniaco.

5 KLUIVERT Confusiona­rio, anche se ci mette voglia. Di Francesco allude a lui quando parla di giovani che si sentono già arrivati?

S.V. CORIC Alla vigilia Di Francesco lo ha definito non ancora pronto, ieri il ventunenne croato entra prima di Pastore. Mistero del calcio gialloross­o in confusione.

S.V. PASTORE Se è quello che si è visto nei pochi minuti in cui è stato in campo gli servono ancora due settimane per essere proponibil­e.

4 DI FRANCESCO Due punti casalinghi contro Atalanta, Chievo e Spal dicono tutto. Va in totale confusione, a partire dalle scelte iniziali (perché fuori Manolas?). Il peggio è il 3-3-4 finale che è un’accozzagli­a di giocatori che si tolgono spazio in attacco. La Spal ha due punti meno della Roma…

4 PAIRETTO Direzione pessima, da condivider­e con assistenti svagati. Non fischia falli evidenti ed è sempre esagerato nelle decisioni capitali.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy