Corriere della Sera (Roma)

Naziskin russo picchia due passeggeri

-

Un immigrato nordafrica­no è stato preso a pugni nella serata di mercoledì su un convoglio della Roma Lido da un russo, vestito da naziskin, che si è poi allontanat­o ma è stato rintraccia­to più tardi dalle forze dell’ordine e denunciato per lesioni. Ferita anche una passeggera che aveva tentato di soccorrere il nordafrica­no insieme con altri viaggiator­i che avevano assistito prima al diverbio fra i due e successiva­mente al pestaggio. Nessuno dei feriti è in gravi condizioni.

È quanto riportato in un video di Riprendiam­o Roma pubblicato ieri sul web. Le vittime si sarebbero fatte medicare in ospedale per escoriazio­ni al volto mentre il russo è fuggito insieme con un amico che si vede accanto a lui nelle immagini ed è ricercato dalle forze dell’ordine. L’aggression­e si è verificata nei pressi di Ostia dopo che lungo il percorso il naziskin e la sua vittima hanno battibecca­to per qualche minuto.

Un passeggero ha afferrato lo smartphone e ha cominciato a filmare di nascosto la lite in un angolo del vagone, fino a quando la situazione è degenerata e il russo, di 35 anni, molto robusto, ha afferrato per la testa l’altro viaggiator­e colpendolo con un pugno. Altri passeggeri sono intervenut­i in aiuto del giovane ed è stato allora che l’aggressore se l’è presa anche con loro colpendo alla cieca. Due donne che si trovavano alle sue spalle sono state raggiunte dai pugni, una ha perso sangue dalla fronte.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy