Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

6,5 STRAKOSHA Un paio di uscite un po’ così quando il Marsiglia cerca il pari, ma al 95’ è il suo piedone a salvare il risultato

6 LUIZ FELIPE Il biondo platino Njie gli crea più di un problema.

6 ACERBI A momenti soffre la velocità della coppia d’attaccanti marsiglies­i, tutta tecnica e rapidità. 6 WALLACE Un po’ picchia, a volte a sproposito (e prende un giallo troppo presto), e un po’ brilla, con un paio di chiusure da grande difensore. Chissà se un giorno troverà continuità, e farà solo le cose buone.

6 MARUSIC Il duello con Ocampos è pieno d’errori, dell’uno e dell’altro. A Marsiglia aveva segnato un gol da fenomeno, qui torna a essere Marusic: dignitoso.

6,5 PAROLO Ha il merito di avere aperto alla Lazio la strada verso la vittoria, con un gran balzo di testa, e la colpa di avere riaperto al Marsiglia la speranza di rimonta, con un errore in disimpegno. Però là in mezzo si sente.

6 CATALDI Sottotono rispetto alla splendida partita giocata contro la Spal. Forse avverte un po’ la fatica, forse non è sostenuto in modo adeguato dai compagni. Non sfigura, comunque.

5,5 BERISHA Sembra ancora giù sul piano fisico, e uno come lui perde molto se non corre a perdifiato. Così il suo debutto da titolare è piuttosto deludente.

5,5 DURMISI Dà la sensazione di essere leggero, e non solo perché non arriva a 70 chili: quasi non ti accorgi che ci sia.

7,5 CORREA Quando ha la palla, s’accende e impression­a. Si procura un rigore – che l’arbitro gli nega – saltando Luiz Gustavo quasi fosse un birillo, dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di importante. Al di là degli infortuni altrui, merita di giocare di più.

8 IMMOBILE Doveva riposare, ma Caicedo si rompe nella rifinitura. E lui gioca avvelenato: corre ovunque, sgomita, combatte. Finché non decide la partita, con gli assist per i due gol. Non segna, ed è la prima volta in Coppa all’Olimpico, ma la sua serata rimane splendida.

6 BASTOS Titubante, però non commette errori.

5,5 MILINKOVIC-SAVIC Entra e si adopera per prendersi un’ammonizion­e. Ha tanta voglia e scarsa lucidità.

S.V. LUIS ALBERTO Riappare per otto minuti più recupero. In tempo per ricevere qualche fischio e mangiarsi un gol fatto.

7 INZAGHI Porta la Lazio avanti con due partite d’anticipo in un girone di ferro, batte due volte il Marsiglia finalista della scorsa edizione.

5 BEZBORODOV Nega un rigore a Correa per compensare quello chiesto dal Marsiglia e non concesso.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy