Corriere della Sera (Roma)

Pastore va in Spagna, out per tutto il mese Karsdorp sul mercato

- Gianluca Piacentini

«Dobbiamo sfruttare la sosta per far lavorare gli infortunat­i, perché alla lunga ci serviranno tutti”. Parlava così Eusebio Di Francesco al termine della vittoria di domenica scorsa contro la Sampdoria. Probabilme­nte il tecnico sapeva già che avrebbe ritrovato gli assenti di lungo corso come Karsdorp e Perotti, e che la società aveva in mente un piano di recupero per Javier Pastore.

Ieri l’argentino, che dal derby del 29 settembre ha colleziona­to solo 12 minuti contro la Spal, è volato a Barcellona per una consulenza medica: insieme a lui, il medico della società, Del Vescovo. Rimarrà in Spagna fino a venerdì con un terapista della società, per provare a risolvere, a Trigoria sperano in maniera definitiva, i problemi muscolari che non gli hanno dato tregua in questo inizio di stagione.

Di Francesco lo aspetta, con l’obiettivo di averlo a disposizio­ne il prima possibile: difficilme­nte il 25 ad Udine o il 27 con il Real Madrid, più probabilme­nte il 2 dicembre contro l’Inter. Solo due giorni fa l’ex del Psg aveva chiesto, attraverso i suoi canali social, ai tifosi di «sostenerlo in questo momento importante» e promesso di «rientrare il prima possibile per portare la nostra squadra dove merita».

di Pastore: entrambi in campionato ed entrambi di tacco

Prima di lui, però, torneranno Rick Karsdorp e Diego Perotti. L’olandese, sparito da tutti i radar ormai da due mesi (ultima apparizion­e il 16 settembre col Chievo), ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Il poco feeling con Di Francesco e i suoi problemi muscolari lo hanno messo, di fatto, sul mercato: ha poco più di un mese per far cambiare idea al tecnico e alla società.

L’argentino, invece, è sceso in campo solo nelle sconfitte di Madrid e Bologna: visto che la Roma dovrà giocare 9 partite fino al 29 dicembre, il suo rientro consentirà al tecnico di far rifiatare i calciatori più utilizzati.

Una buona notizia arriva anche da Riccardo Calafiori, terzino della Primavera che ha subito un grave infortunio al ginocchio contro il Viktoria Plzen in Youth League. Dopo l’operazione, e un mese di convalesce­nza negli Stati Uniti, ieri Calafiori, classe 2002, era a Trigoria per assistere all’allenament­o dei suoi compagni e per cominciare la seconda fase della riabilitaz­ione.

 ??  ?? Argentino Javier Pastore, 29 anni, alla prima stagione in maglia gialloross­a
Argentino Javier Pastore, 29 anni, alla prima stagione in maglia gialloross­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy